Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Calcolare la distanza rispetto ad un punto

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi una mano nel creare o trovare uno script che faccia questo:

    ho una tabella nel mio database con, tra i tanti dati inseriti per ogni azienda, la latitudine e longitudine con la quale faccio apparire la googlemaps (di ogni azienda nella propria scheda).

    COSA VORREI FARE?

    Mi piacerebbe integrare nel sito uno script che calcoli la distanza di una o più aziende rispetto ad un determinato punto o luogo inserito dall'utente ? Si può fare? Suggerimenti?

    Ciao

  2. #2

  3. #3
    ok grazie, l'ho provato e funziona ...

    PERO':

    1) io la latitudine e longitudine di ogni azienda ce l'ho in una tabella dal nome "clienti" inseriti nella colonna dal nome "posizione". In questa colonna ogni cliente ha salvato la latitudine e longitudine in questo modo: 44.941246,8.499513.

    Come faccio a tirarli fuori e inserirli nello script?

    2) Questo script però come lo posso integrare con un qualcosa che chieda all'utente di inserire la propria posizione per la quale calcolare la distanza ?

    3) Cosa che mi affascina di più, come posso far in modo che un utente sul sito decida di estrapolare (dal mio db) tutte le aziende che sono ad una certa distanza (a sua scelta) dalla sua posizione ? (per filtrare i risultati con quelli più vicini a lui)


    ciao e grazie per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.