Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema grave errore MACHINE_CHECK_EXCEPTION

Buonasera a tutti. Il problema riscontato dal mio pc è il seguente:

MACHINE_CHECK_EXCEPTION

error: 0x0000009C (0x00000004, 0x80546e70, 0xB2000000, 0x00070F0F)

con la schermata blu e il blocco del pc

Il mio sistema operativo è Windows Xp Professional
    la scheda madre una Asus A8V
    Processore AMD Athlon 64 3200+
    Ram 1,75 Gb
    Scheda Video NVIDEO GeForce4 MX 440 con 128 Mb di RAM e AGP 4x
    Lettore DVD
    Masterizzatore DVD
    Disco Rigido Ide (sistema operativo)
    Disco Rigido Sata
    Scheda PCI Wireless TP-Link TL-WN551G
    Alimentatore 550W

L'errore in questione mi compare quando sto navigando su internet, con qualsiasi browser.
    Il altri momenti non ho riscontato questo errore (o altre anomalie)

Ho fatto i test della RAM con Memtest86, tutto ok..
    Gli Hard Disk sono nuovi e senza errori, e montati su altri pc funzionano correttamente.
    Le temperature sono 21/22° scheda madre, 29° processore e 29° disco rigido

Ho provato a cercare su parecchi siti italiani e non ma non ho trovato soluzioni.
    Faccio regolarmente Scan del registro, ma il proplema si rispresenta sempre.. e mi si presenta solo quando sto navigando.. e di solito quando ho più schede aperte...

Qualcuno mi sa dare qualche aiuto?

L'errore compare abbastanza presto, non dopo un uso prolungato nè di navigazione nè di sistema..

Ho letto che protrebbe essere un problema di harware, ma che cosa può essere collegato alla navigazione su intenet e non ad un altro tipo di uso del pc? Aiuta a capire il fatto che se uso una sola scheda durante la navigazione, l'errore può non comparire, mentre se ne uso di più assieme, l'errore arriva abbastanza rapidamente?

Non so più cosa fare, ho appena installato l'adsl a casa e vorrei usarla e non riavviare il pc oni 5 minuti... qualcuno sa darmi delle indicazioni che mi possano aiutare a capire il problema?
    Grazie infinite

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Visto che hai una scheda pci wireless, hai la possibilità di provare il pc nelle medesime condizioni di navigazione ma collegato al router via cavo ?

Potrebbe essere un problema hardware della schedina PCI.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

no, purtroppo non ho modo di fare questa prova perchè il router è troppo distante..

c'è una maniera per accorgermi che il problema è legato alla scheda pci? ho anche cambiato lo slot pci sul quale era montata, ma il problema era rimasto...

grazie mille

Non che io conosca a livello home.

Potrebbe essere un problema di alimentazione che ti mette in crisi quando usi la scheda pci wifi, hai per caso un alimentatore sottomano da provare se con il cambio risolvi ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

l'alimentatore è da 550w e il pc non si spegne quando succede ciò.. magari qualche incompatibilità?

Il sito microsoft per questo errore riporta possibili problemi di alimentazione, a mio avviso inteso come qualità di alimentazione, non tanto come mancanza.
    E' solo una ipotesi, ma potrebbe essere la scheda pci nel momento di maggior uso sottoalimentata e quindi avere un problema che però non è tale da riavviare la macchina.

Prova eventualmente a scollegare tutte le periferiche non necessarie (usb, masterizzatori, etc.) per un breve periodo e vedi se il problema persiste.

Permessi di invio