Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Distribuire un'applicazione standalone

Ciao a tutti,

avendo un'applicazione desktop in Ruby che sfrutta gemme esterne come activerecord o altre come posso fare per distribuire tale applicazione su altri computer che hanno sì la VM per interpretare il linguaggio ma magari non hanno installate le gemme che il progetto richiede per funzionare?

Mi spiego meglio: in Java creo la mia applicazione, aggiungo le librerie che eventualmente mi servono e poi faccio un build dell'interno progetto che mi creerà una cartella "dist" con tutto quello che mi serve per distribuire il software su altre macchine che devono avere solo un JVM installata.

N.B.
    Come IDE uso Netbeans.

Grazie in anticipo per ogni risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    La prima cosa che mi viene in mente e` che se uno non ha le gemme che servono se le installa, lo scopo di rubygems e` proprio quello.

Altrimenti direi che basta copiare le gemme che ti servono all'interno del progetto e modificare $LOAD_PATH di conseguenza.

dai un occhio a shopify...ti fa girare l ecommerce in standalone senza installare ruby&C.

Ciao.
    Ci sono diversi script di ruby che si occupano di creare un eseguibile partendo da un file rb o rbw. Io conosco Rubyscript2exe e Ocra. Ti consiglio Ocra: puoi scaricare il file rb oppurre installarlo come gemma (gem install ocra).
    Una volta fatto è sufficiente posizionarti con il prompt dei comandi nella cartella dove hai il tuo script e digitare "ocra tuoscript.rb". Il programma si occuperà direttamente di andare a recuperare tutte le gemme che nel tuo script sono indicate con 'require' e ti preparerà un eseguobile, pronto per essere avviato anche su pc che NON hanno l'interprete ruby.
    Ciao. Nicholas

Utente bannato
    no spam!

Permessi di invio