Salve
sto creando un software java i cui metodi-funzioni sono già stati tutti realizzati e testati;l'unica cosa che manca ora è la grafica.
Sarò un tradizionalista ma io "programmo" utilizzando il semplicissimo Textpad,ma avendoci avuto a che fare anche per poco tempo mi sono reso conto di quanto sia facile e immediata la crezione di una GUI tramite l'IDE Netbeans;dunque ora il mio scopo sarebbe quello di creare una GUI tramite Netbeans e poi utilizzarlo tramite Textpad andando a collegare i metodi e le funzionalità all'interfaccia creata tramite la GUI.
Sembrerebbe una cosa semplice ma invece non si è rivelata tale inquanto andando ad aprire i vari file java tramite Textpad compila con innumerevoli errori,pur togliendo i package(su cui textpad è alquanto problematico"),evidentemente Netbeans utilizza non so librerie o altro importate che tramite il solo codice che ho estrapolato non riesco a compilare.
Innanzitutto quello che voglio fare sarebbe una cosa realizzabile(cioè creare una GUI con l'IDE e utilizzarlo poi su Textpad per affiancare ad essa le funzioni che ci stanno dietro)?Se si mi date una mano?

Rispondi quotando
)?