Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C++]Alcuni dubbi Aiutatemi!

    Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo stupendo forum..allora prometto di avere gia delle basi della programmazione in c++ fatte a scuola(tutti i cicli,record,funzioni,puntatori ,vettori ) e ho molti dubbi...per primo è (avendo sempre utilizzato Dev c++ coem riuscire a fare programmi con delle finsetre colorate con pulsanti ecc..invece della solita schermata nera e scritte bianche c'è una guida per fare questo..?poi per esempio(solo per curiosita) come si fà a mettere per esempio dei caricamenti che scorrono per es una sbarra con sotto una percentuale che scorre..
    Grazie per tutti quelli che risponderanno.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Io ti posso consigliare code::blocks, e' molto piu' colorato e comunque meglio di dev.

  3. #3
    Benvenuto nel forum di HTML.it

    Ti invito a prendere visione del Regolamento interno, in modo da conoscere le regole fondamentali per un uso corretto del forum: per esempio nel titolo deve comparire il linguaggio a cui ci si riferisce e l'argomento della discussione.

    La tua richiesta è lecita e comprensibile: inizia lo studio di VisualC++ e/o C# in quanto è scomodo creare applicazioni visuali con il solo C++.

  4. #4

    [C++]Prog

    scusatemi..non avevo letto completamente il regolamento..comunque c'è una guida che spiega un po l'uso di programmi tipo visual c++ 2010 che ho visto si possono fare finsetre con pulsanti...magari anche in altri linguaggi sempre vicini al c++ magari
    il mio obbiettivo sarebbe di creare come un piccolo programma che aprendolo viene fuori una finestra che abbia 2 pulsanti per es si o no...una cosa simile..mi potete aiutare?

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,325

    Moderazione

    Le guide per iniziare le puoi trovare in rilievo su questo forum.

    Se hai appena preso in mano la questione, allora è necessario che ti documenti adeguatamente prima di porre domande relative alla realizzazione di un progetto medio/complesso, poiché il forum è a disposizione per fornire un aiuto, ma non per sobbarcarsi l'intero esercizio o progetto, e se le conoscenze sono scarse perché si è all'inizio, si rischia di creare una discussione chilometrica dove sostanzialmente ci si ritrova a discutere esclusivamente delle basi del linguaggio, che possono essere apprese anche da altre fonti (guide e manuali, appunto).

    Suggerisco quindi una documentazione preventiva, qualche ricerca e un po' di esperimenti prima di cimentarsi con qualcosa di effettivo, e in ogni caso a fronte di un problema serve la descrizione dell'errore o dell'effetto collaterale e il codice scritto che lo provoca.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.