Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

non funzionano più i programmi (antivirus compresi) HELP!

Salve a tutti! premetto che non ho mai scritto su un forum di questo tipo e mi scuso in anticipo se la sezione non è quella giusta o se il problema è già stato trattato e non l'ho trovato.Da un po' di tempo il mio portatile, un packard bell di pochissimi mesi, mi crea parecchi problemi.All'inizio non riuscivo più a utilizzare google chrome nè mozilla: entrambi una volta aperti non caricavano nessuna pagina e mi restava la schermata vuota.Ho provato a disinstallarli e riscaricarli ma il problema rimaneva, anzi dopo qualche giorno non funzionava più nemmeno explorer ma solo la sua versione a 64 bit.Inoltre ad ogni accensione del pc, una volta effettuato l'accesso con un utente mi compariva il messaggio:
    "Errore durante l'avvio di C:\Users\Noemi\AppData \Local\Temp\sshnas21.dll
    impossibile trovare il modulo specificato"
    e spesso mentre usavo il computer notavo che era molto più lento e si bloccava...a volte si riavviava e mi compariva una schermata nera con scritte in inglese che non facevo in tempo a leggere perchè scomparivano subito...ho provato a fare una scansione con norton ma non rilevava problemi, allora ho provato anche con avast e avg e entrambi hanno trovato dei file infetti che però non mi lasciavano eliminare perchè non accessibili.
    Mi hanno consigliato di scaricare la versione di prova di kaspersky pure ed effettuare una scansione con quella dopo aver abilitato file e cartelle nascoste e aver disinstallato gli altri antivirus.Ho fatto il tutto, ma il problema sembrava persistere, allora ho ripetuto una scansione con Ad-Aware, che ha eliminato alcuni file infetti.Il risultato è che ora non compare più alcun messaggio di errore all'avvio del pc e non mi rimanda più alla schermata nera, in compenso però non riesco a scaricare nè aprire nessun programma,antivirus compresi (prima funzionavano tutti correttamente anche se un po' rallentati).
    Ho provato a eliminare alcuni programmi, (antivirus inclusi) per poi riscaricarli,ma non c'è verso nemmeno di disinstallarli.cosa posso fare??

ps scusate la lunghezza chilometrica!

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Ciao,
    1) Vai su QUESTA pagina, scarica il primo Rkill e avvialo. Attendi che finisca la scansione.

N.B. Nel caso si aprisse una finestra in cui ti dice che Rkill è infetto IGNORALA, non chiuderla e lasciala li. E’ un trucco del virus per proteggersi. Fai ripartire Rkill e lascia che termini la scansione. Se si apre di nuovo, lascia anche quella li, e così via finché non riesci a completare la scansione.
    Nel caso il primo Rkill non partisse, scarica il secondo e riprova, e così via finchè non riesci a farne partire uno.

Da qui in poi non riavviare il pc finchè non hai finito con queste procedure.

2) Scarica CCleaner , eseguilo, ripulisci i file temporanei e i cookies e ripara i problemi del registro. In fase di installazione togli la spunta alla casella della yahoo toolbar, non installarla.

3) Scarica Atf Cleaner, esegui una pulizia completa (spunta select all ((se non vuoi perdere le password di internet e\o mozilla lascia solo quella casella libera)). Eseguilo 2 volte.

4) Scarica e installa Malwarebytes . Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata, aspetta nostre conferme.

5) Scarica Hijackthis , scompattalo in una cartella a lui dedicata (tipo C:/Programmi/Hijackthis), avvialo e premi Do a Sistem scan and Save a Log file. Copia e incolla sul forum il log che ti verrà fuori.

PULIZIA ADS
    Apri Hijack, vai su Open the misc tool selection, poi su Open Ads Spy
    Togli la spunta da Quick scan
    Premi Scan. Se alla fine della scansione viene rilevato qualcosa, spunta tutte le caselle e premi Remove selected.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it
    ho provato a seguire le istruzioni ma già il primo passo mi risulta impossibile...
    ho provato scaricare tutti i Rkill disponibili ma non riesco a farne partire nemmeno uno, infatti appena seleziono esegui programma si apre la finestra di Rkill ma si chiude in una frazione di secondo...ho provato sia a farlo partire direttamente che a salvarlo e poi farlo partire dopo ma nulla...posso fare qualcos'altro o devo rassegnarmi del tutto?

ps ho provato a seguire anche i passi descritti come obbligatori prima di postare ma non sono riuscita nemmeno li' proprio perchè non riesco a installare nessun programma o applicazione.Per questo non ho messo nel post il Log prodotto dal programma HijackThis,non riesco nemmeno a scaricare quello...

Utente di HTML.it
    ho dimenticato di aggiungere che ho provato a far funzionare rkill anche in modalità provvisoria.In questo caso si apre la finestra rkill, ma resta nera per tutto il tempo e non so come fare a farlo partire dato che non c'è nessuna opzione possibile da scegliere...la finestra si chiude da sola dopo una decina di secondi,qualunque rkill io stia utilizzando...
    HELP!

uhm..prova così:
    Scarica System Scan
    Disconnetti la connessione internet-->Disattiva l'antivirus-->Esegui Systemscan cliccando su Scan Now.
    Carica il rapporto che ottieni su Wikisend e posta il link ottenuto sul forum.

N.B.
    Systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata, la procedura è sicura.

Utente di HTML.it
    niente da fare, non mi lascia eseguire nemmeno questo...

l'unico altro metodo che mi viene in mente è un cd live, solo che sinceramente non conosco bene questo metodo. aspetta qualcuno di più esperto che ti dirà le nuove procedure da seguire.

Utente di HTML.it
    ok grazie della disponibilità, spero in qualche esperto volenteroso!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ciao,
    scarica http://rescuedisk.kaspersky-labs.com...isk/updatable/ è un'immagine .iso quindi dopo averla scaricata va masterizzata su CD con un programma come ImgBurn ==> http://fileforum.betanews.com/detail...n/1128426215/1

==

Assicurati che il tuo pc esegua il boot da CD.

Inserisci il CD appena creato e riavvia il computer, segui i passaggi che ti verranno descritti a video ed esegui una scansione completa di C:\

Riavvia il computer
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    scusa l'incompetenza ma quando scarico il file devo lasciarlo compresso o no prima di masterizzarlo sul cd?

Permessi di invio