Salve a tutti! premetto che non ho mai scritto su un forum di questo tipo e mi scuso in anticipo se la sezione non è quella giusta o se il problema è già stato trattato e non l'ho trovato.Da un po' di tempo il mio portatile, un packard bell di pochissimi mesi, mi crea parecchi problemi.All'inizio non riuscivo più a utilizzare google chrome nè mozilla: entrambi una volta aperti non caricavano nessuna pagina e mi restava la schermata vuota.Ho provato a disinstallarli e riscaricarli ma il problema rimaneva, anzi dopo qualche giorno non funzionava più nemmeno explorer ma solo la sua versione a 64 bit.Inoltre ad ogni accensione del pc, una volta effettuato l'accesso con un utente mi compariva il messaggio:
"Errore durante l'avvio di C:\Users\Noemi\AppData \Local\Temp\sshnas21.dll
impossibile trovare il modulo specificato"
e spesso mentre usavo il computer notavo che era molto più lento e si bloccava...a volte si riavviava e mi compariva una schermata nera con scritte in inglese che non facevo in tempo a leggere perchè scomparivano subito...ho provato a fare una scansione con norton ma non rilevava problemi, allora ho provato anche con avast e avg e entrambi hanno trovato dei file infetti che però non mi lasciavano eliminare perchè non accessibili.
Mi hanno consigliato di scaricare la versione di prova di kaspersky pure ed effettuare una scansione con quella dopo aver abilitato file e cartelle nascoste e aver disinstallato gli altri antivirus.Ho fatto il tutto, ma il problema sembrava persistere, allora ho ripetuto una scansione con Ad-Aware, che ha eliminato alcuni file infetti.Il risultato è che ora non compare più alcun messaggio di errore all'avvio del pc e non mi rimanda più alla schermata nera, in compenso però non riesco a scaricare nè aprire nessun programma,antivirus compresi (prima funzionavano tutti correttamente anche se un po' rallentati).
Ho provato a eliminare alcuni programmi, (antivirus inclusi) per poi riscaricarli,ma non c'è verso nemmeno di disinstallarli.cosa posso fare??
ps scusate la lunghezza chilometrica!

Rispondi quotando
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]