Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    [legale] conversazioni in carcere

    premesso che della faccenda non me ne frega nulla di nulla di nulla

    Cosima Misseri promette novità clamorose. Le avrebbe apprese in carcere dopo il colloquio di un'ora con il marito, incontrato per la prima volta dopo l'arresto per l'omicidio di Sarah Scazzi.La donna, dopo il colloquio con Michele Misseri, si è recata dai difensori della figlia Sabrina, gli avvocati Vito Russo e Emilia Velletri, che le avrebbero consigliato di riferire i fatti agli investigatori. L'audizione avverrà domattina nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Taranto nello stesso momento in cui il tribunale del Riesame discuterà sul ricorso presentato dai difensori di Sabrina per far annullare il provvedimento restrittivo a carico della ventiduenne.
    ma le conversazioni non sono registrate proprio per casi come questo?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Certo, sono registrate. Solo che non lo dicono.
    Serve anche per vedere le mosse delle persone.
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    figurati quindi se il legale di misseri non aveva informato il suo assistito
    e quindi i legali della moglie sanno pienamente che gli inquirenti sanno cosa è stato detto durante la conversazione, quindi non capisco che necessità ci sia per la signora di andare a parlare con gli investigatori
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da hfish
    figurati quindi se il legale di misseri non aveva informato il suo assistito
    e quindi i legali della moglie sanno pienamente che gli inquirenti sanno cosa è stato detto durante la conversazione, quindi non capisco che necessità ci sia per la signora di andare a parlare con gli investigatori
    Il discorso è questo: credo che per effettuare una registrazione audio/video bisogna avere un "permesso". Gli avvocati e la signora non sanno se è stata registrata o meno, però intuiscono che può essere cosi'.
    Credo che anche la signora stessa sia tra gli indagati e dimostrando che collabora con gli inquirenti aiuta se stessa e a seconda di quello che ha detto suo marito credo che aiuti anche la figlia. Ovviamente bisogna vedere di cosa ne hanno parlato e cosa si è detto in quel incontro.
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    a quanto ne so dai film americani, e a quanto mi viene da pensare per logica (cosa che notoriamente però deficita in italia) TUTTE le conversazioni dovrebber essere registrate per prassi. Non può esserci riservatezza in questi casi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da hfish
    TUTTE le conversazioni dovrebber essere registrate per prassi
    Tutte le conversazioni non credo proprio. Negli Stati Uniti non puoi registrare conversazioni tra avvocato ed indagato... rischi d'essere buttato fuori dalla magistratura...

    Anche in Italia: l’intercettazione tra il difensore ed il proprio assistito “non è consentita” a norma dell’art. 103 v co. c.p.p
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Linkato
    Tutte le conversazioni non credo proprio. Negli Stati Uniti non puoi registrare conversazioni tra avvocato ed indagato... rischi d'essere buttato fuori dalla magistratura...

    Anche in Italia: l’intercettazione tra il difensore ed il proprio assistito “non è consentita” a norma dell’art. 103 v co. c.p.p
    Non credo sia cosi' semplice.
    Se è indagato anche l'avvocato credo che lo puoi intercettare.
    I got the remedy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da albgen
    Non credo sia cosi' semplice.
    Se è indagato anche l'avvocato credo che lo puoi intercettare.
    Si vabbe'... se parliamo d'altro lo si può sempre fare, eh... ma non la finiamo più. Puoi intercettare anche un magistrato se indagato...

    Cmq una cosa grave, in Italia (per me), che non puoi utilizzare le intercettazioni, ma in realtà la trascrizione sui brogliacci avviene (e con tutti i buchi informativi che ci sono nelle Procure non mi sembra una cosa ideale...)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Linkato
    Si vabbe'... se parliamo d'altro lo si può sempre fare, eh... ma non la finiamo più.

    Cmq una cosa grave, in Italia (per me), che non puoi utilizzare le intercettazioni, ma in realtà la trascrizione sui brogliacci avviene (e con tutti i buchi informativi che ci sono nelle Procure non mi sembra una cosa ideale...)
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da kalosjo
    Leggi con cura e capirai...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.