Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

AIUTO: Problema di connessione Wi-Fi

Buongiorno a tutti. Vi spiego il mio problema cercando di essere il più preciso possibile.
    Sono recentemente passato da Telecom a Infostrada. Con Telecom mi connettevo tranquillamente con un modem Alice Gate2 Plus tramite cavo ethernet da una presa secondaria (casa mia è su due piani, il computer è di sopra). Dopo essere passato a Infostrada la velocità di connessione si è abbassata a livelli indescrivibili (150k o meno), e ovviamente l'assistenza tecnica mi ha detto di fare la solita prova dalla presa principale: da lì vado a 1-2 mega (anche se l'Absolute ADSL di Infostrada dovrebbe darne 8, ma questo è un altro discorso...) e quindi mi hanno liquidato dicendo che loro sono responsabili fino a quella presa e non sulle altre in casa. Dato che non posso lasciare 20 metri di cavo ethernet sulle scale né posso spostare il computer in ingresso, ho fatto richiesta di un modem Wi-Fi da lasciare collegato alla presa principale.
    Ieri il corriere mi ha consegnato un Huawei Home Gateway EchoLife HG520c: l'ho collegato e ho acceso il computer e, seguendo le istruzioni nello scatolo, sono andato su su "Connetti a...", ho selezionato la connessione wireless InfostradaWiFi-00XXXX e ho inserito la chiave WPA/WPA2 fornita. La risposta che ottengo è invariabilmente la seguente:

Impossibile connettersi a "InfostradaWiFi-00XXXX"
    Associazione wireless non riuscita perché non è stata ricevuta alcuna risposta dal router o dal punto di accesso wireless.

Quello che posso dire è che il modem funziona perché mentre scrivo sono tranquillamente connesso con cavo ethernet (20 metri sulle scale, prima o poi ci inciamperò e mi romperò il collo...), e posso dire anche che la connessione wireless di Infostrada funziona perché ieri ho fatto una prova con la PlayStation3 e questa si connette senza problemi: non è quindi un problema di Infostrada e chiamare l'assistenza non servirebbe a nulla.
    Sto veramente uscendo di testa: cosa posso fare?
    Le altre informazioni sul sistema che posso darvi sono che ho un HP Pavillion con Vista Home e dalla gestione dispositivi vedo che la scheda di rete è 802.11n Wireless PCI Express Card LAN Adapter i cui driver, per quello che capisco, dovrebbero essere aggiornati.
    Vi prego, aiutatemi...

Ho fatto un'altra prova: ho collegato il modem wireless dietro al mio pc, praticamente alla distanza di un metro, e in questo caso oltre a vedere la rete wireless riesco a connettermi, mentre dal piano inferiore sempre niente. Perché? Possibile che sia un modem così schifoso che il segnale non riesce a passare attraverso un pavimento? Ma in questo caso non dovrei nemmeno vederla, la rete, e invece c'è ma non si connette...
    Non c'è nessuno che mi possa aiutare?

Non c'è proprio nessuno che possa darmi un consiglio?...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fammi capire

tu hai un router infostrada con supporto wi-fi (marca, modello?)
    hai comprato poi questo prodotto della Huawei, ma come lo configuri, come repeater, wds....?

hai provato l'aggancio eliminando le protezioni wpa sul router infostrada?

Innanzitutto grazie per l'interessamento, però non hai capito. Prima, con Telecom, usavo un modem con solo cavo ethernet. Nel passaggio a Infostrada, mi hanno detto: puoi continuare a usare quello lì. Però da quella presa non va, perché è secondaria ed è lento, quindi ho fatto richiesta per sostituire questo modem ethernet Alice con un modem senza fili di Infostrada in comodato d'uso, per collegarlo dalla presa principale in ingresso, che è più veloce. Mi hanno spedito un "Huawei Home Gateway EchoLife HG520c", che dovrei usare al posto del modem Telecom che avevo prima, ma non va: se lo collego alla presa in ingresso, il computer al piano di sopra non vede la rete oppure la vede ma non ci si connette.

Utente di HTML.it

huawei hg520c - problemi di connesione wi-fi

Ciao, anche io da poche settimane sono passato da telecom ad infostrada.
    Per utilizzare la linea adsl, infostrada mi ha mandato il modem/router huawei hg520c. Non ho, quasi, nessun problema con la connessione via cavo, mentre non mi funziona il collegamento wi-fi. Il pc vede e si collega correttamente al modem in wi-fi ma solo per accesso locale, in quanto quando cerca di collegarsi alla rete fuori .... il tentativo termina con il messaggio "rete non identificata"!!!!

Questo succede se la rete è protetta, mentre funziona se la configuro ad accesso libero a tutti!!!!!

L'assistenza infostrada dice che dipende la mio pc/s.o. ... ho un portatile sony vaio con s.o. vista home premium. Allora ho aggiornato il s.o. con l'ultimo srv spk disponible ... la 2. Beh, nulla è migliorato!!!!

Inoltre, anche via cavo non riesco a collegarmi a 2 url ... una vpn aziendale e la posta web dell'uffficio. Su questo aspetto l'assistenza infostrada mi ha detto che dipende dal modem e che devo cercare su internet come fare!!!!

Di tutto questo posso solo dire che fino a qualche settimane fa tutto mi funzionava correttamente con il modem/router di telecom. Ma allora mi domando ... potrebbe infostrada scegliere un modem/router più funzionante invece di abbandonare i suoi clienti nella risoluzione dei problemi?

ciao, anch'io sono passato a infostrada e ho problemi con lo stesso modem. non ho il pc wi-fi e l'ho collegato con il cavo ethernet ma non mi riesce di farlo andare. ho provato a collegare la PS3 con il wi-fi e dopo tanto provare me la presa ma non va uguale perciò sto continuando ad usare il modem vecchio di alice, che mi sembra molto più efficente.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Per una comprensione del problema però dovreste anche inserire le configurazioni delle schede di rete dei pc nei post (ipconfig), se usate zero configuration (windows) o il software della scheda di rete per la connessione.
    Esempio, via ethernet non si connette. Gateway, dns sono fissi o in dhcp? Quali sono? il gateway che indirizzo ha nella vostra rete?
    Esempio, quando si connette ma non naviga che valori ha la vostra scheda di rete? il dhcp cosa ha assegnato?
    Esempio, quando leggo che senza protezione si connette e poi con la protezione no è ovvio che il router non c'entra niente ma è il software del pc che non gestisce bene tale livello di protezione.

Altrimenti si dà la croce ad una azienda e in realtà quella non c'entra niente.

io al pc me la cavo ma purtroppo non sono un mago del computer e gateway, dns e dhcp non so cosa siano

ciao ragazzi, non so se voi avete risolto i problemi di connessione, ma io ce l'ho fatta e ora mi vanno bene sia il pc che la ps3, la connessione è più veloce di prima, mi sta sui 4mb. la cosa che non mi faceva andare il pc era che avevo preimpostati gli indirizzi ip non validi nelle proprietà del tcp/ip della connessione lan e andavano messi su acquisisci automaticamente. purtroppo sulla wi-fi dal pc non so che dirvi. Ciao

Permessi di invio