Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Montaggio Video con MAC

Salve a tutti,
    poco soddisfatto dei risultati ottenuti con IMovie, mi sono documentato in qualche Forum scoprendo che i problemi che ho riscontrato nel suo utilizzo sono comuni e diffusi.
    In sostanza, pur essendo un ottimo editor, agile ed intuitivo nel suo utilizzo, al momento dell'esportazione del progetto ho verificato una sensibile perdita di qualità rispetto ad i files originali..

Un'alternativa logica ad IMovie potrebbe essere FinalCut, che però mi sembra essere un programma fin troppo macchinoso e professionale per quelle che sono le mie esigenze...

Conoscete una valida alternativa ad IMovie, che non presenti problemi di esportazione, a parte Final Cut??

Gracias..
    L.
    Lucius in Fabula

Re: Montaggio Video con MAC

Originariamente inviato da lucio.contini
    Salve a tutti,
    poco soddisfatto dei risultati ottenuti con IMovie, mi sono documentato in qualche Forum scoprendo che i problemi che ho riscontrato nel suo utilizzo sono comuni e diffusi.
    In sostanza, pur essendo un ottimo editor, agile ed intuitivo nel suo utilizzo, al momento dell'esportazione del progetto ho verificato una sensibile perdita di qualità rispetto ad i files originali..

Un'alternativa logica ad IMovie potrebbe essere FinalCut, che però mi sembra essere un programma fin troppo macchinoso e professionale per quelle che sono le mie esigenze...

Conoscete una valida alternativa ad IMovie, che non presenti problemi di esportazione, a parte Final Cut??

Gracias..
    L.
    se intendi difficile da apprender ti sbagli, ci vogliono davveri 20 minuti per aver appreso appieno come funziona, cioè come tutti i software di montaggio: timeline + clips + doppio monitor + tools per tagliare etc etc

Se invece ti riferivi al prezzo, beh si costicchia, ma se ne devi fare un uso professionale, sicuramente è meglio spendere ed avere un buon strumento.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Si, mi riferivo anche al prezzo...
    Quello che dovrei farne è un uso "amatoriale"... Montare i filmini delle vacanze o poco più..
    Con IMovie però il "prodotto finito" è pessimo.. Quando esporto la qualità è una ciofeca, immagini "pixelate" ed inguardabili..
    Che faccio? Devo spendere 200 euro per montare, amatorialmente ma decentemente in HDV?
    Delusione Mac... :-(
    Lucius in Fabula

Con IMovie però il "prodotto finito" è pessimo.. Quando esporto la qualità è una ciofeca, immagini "pixelate" ed inguardabili..
    Beh questo dipende da vari fattori, non credo che sia una questione di software, che per quanto non sia di altissimi livelli, dovrebbe comunque fare il suo discreto lavoro.

I vari fattori possono essere:

a)Qualità delle immagini - videocamera utilizzata
    b)Codec in importazione, formato e roba varia
    c)Esportazione, formato e roba varia.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Si, mi riferivo anche al prezzo...
    Quello che dovrei farne è un uso "amatoriale"... Montare i filmini delle vacanze o poco più..
    Che faccio? Devo spendere 200 euro per montare, amatorialmente ma decentemente in HDV?
    Delusione Mac... :-(
    Scusa ma invece di cambiare programma non ti conviene imparare ad esportare meglio il filmato?
    Con iMovie ho fatto il classico montaggio di matrimoni, feste e cacatelle affini, senza problemi. Non so quest'ultimo come si comporta ma a mio avviso non penso abbiano peggiorato la qualità di compressione. Non è che esageri con la compressione?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quando esporto la qualità è una ciofeca, immagini "pixelate" ed inguardabili..
    sono quasi sicuro che dipende da come lo esporti.

Ok... Avete qualche consiglio su come esportare?
    Fino ad ora ho esportato semplicemente da IMovie...
    Che faccio? scelgo l'opzione "esporta con QT"? e come la setto?
    ...Io ho quick Time 10
    Lucius in Fabula

Con iMovie 2010 ho fatto il filmino delle vacanze, partendo da filmati HD di una videocamera sony. Il prodotto finito e' venuto ottimo. L'unica cosa e' che dopo che hai messo insieme un po' di roba comincia ad essere lento..
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da mxa
    Con iMovie 2010 ho fatto il filmino delle vacanze, partendo da filmati HD di una videocamera sony. Il prodotto finito e' venuto ottimo. L'unica cosa e' che dopo che hai messo insieme un po' di roba comincia ad essere lento..
    E' del tutto normale. Anche se avessi usato programmi più potenti avresti incontrato rallentamenti. Quando cominci a lavorare con file grandi devi avere molta RAM, e quando dico molta non parlo certo di 4 giga. Non è un caso che i Mac PRO montano RAM fino a 32 Giga

Permessi di invio