PDA

Visualizza la versione completa : [ruby] Ambienti di sviluppo e integrazione con librerie

renaso
09-11-2010, 16:47
Salve,
vorrei gentilmente sapere quali sono gli ambienti di sviluppo pių utilizzati per Ruby on Rails e che tipi di librerie supporta per l'integrazione.

So che č possibile sviluppare tramite Eclipse, RadRails, NetBeans, Emacs e Textmate. Potreste dirmi se ce ne sono altri, pių potenti e performanti di questi suddetti?

Che tipi di librerie supporta? Intendo Ajax, Jruby poi? Ricchezza di API e di librerie disponibili?
Dove posso trovare queste informazioni?

Grazie

toraz
09-11-2010, 17:03
Originariamente inviato da renaso
che tipi di librerie supporta per l'integrazione.

Per l'integrazione di che cosa?

So che č possibile sviluppare tramite Eclipse, RadRails, NetBeans, Emacs e Textmate. Potreste dirmi se ce ne sono altri, pių potenti e performanti di questi suddetti?

Io personalmente uso Vim,

Che tipi di librerie supporta? Intendo Ajax, Jruby poi? Ricchezza di API e di librerie disponibili?

JRuby e` un interprete Ruby, non e` una libreria. AJAX con Ruby non centra granche' e non e` nemmeno lui una libreria.
Librerie e applicazioni scritte in Ruby solitamente si reperiscono via RubyGems (www.rubygems.org).

Dove posso trovare queste informazioni?

Su internet? :)

renaso
09-11-2010, 17:12
Intendo come integrare Java ad un'applicazione scritta in ruby.
Come integrare AJAX ad un'applicazione scritta in ruby.
una lista di API disponibili l'ho appena trovata. eccola (http://api.rubyonrails.org/)

Loading