Salve a tutti,

in ditta abbiamo comprato tre licenze per questo antivirus provvisto anche di un firewall. La nostra classe IP è la più classica 192.168.0.1/255 e abbiamo tutte le macchine (fotocopiatrici, pc, scanner, stampanti) in rete tramite cavi ethernet ed abbiamo 2 switch e un router.

Fine della premessa. E' funzionato sempre tutto bene, ogni pc ha in SendTo una directory dell'altro pc, e la macchina fotocopiatrice a colori che fa anche da scanner ha accesso ad una directory sul pc che utilizzo. O almeno era così.

Adesso pare che questo firewall blocchi il traffico della rete LAN anche se, se provo ad inviare un file al pc n. 2, alla prima richiesta mi rimbalza. Se dal pc n. 2 provo a inviare un file al pc n. 1 alla prima richiesta mi rimbalza. Dopo il primo tentativo che non funziona, si è in grado di inviare file tra i due pc... misteri.

Lo scanner della fotocopiatrice invece non riesce proprio a inviare i file al pc.

Il firewall è impostato su LAVORO/Medio Basso Rischio, ho aggiunto agli "amici" gli indirizzi IP da 192.168.0.1 a 192.168.0.255 dando PERMETTI tutto, tuttavia non pare funzionare.
Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile? O invio un ticket alla loro assistenza? (visto che paghiamo le licenze...)