Ciao a tutti,
Per scrivere alcune applicazioni, ho acquistato il framework Scriptcase; in generale riesco a fare cose abbastanza interessanti. Mi trovo, però, in difficoltà con uno script il cui scopo è quello di salvare in modo globale alcune variabili.
Mi spiego. Ho creato un form per login che ha tre campi:
[list=a][*]User-id[*]Password[*]Lingua[/list=a]
Quando il form viene caricato la prima volta, esegue uno script che contiene questo codice:
Codice PHP:
if( !empty($_REQUEST['lang']) ) {
switch($_REQUEST['lang']) {
case "en_us": $lan = "en_us;en_us";
break;
case "es_es": $lan = "es_es;es_es";
break;
case "it_it": $lan = "it_it;it_it";
break;
}
}
if( !isset($lan) && !isset($_SESSION['once']['start_up_screen']) ) {
sc_lookup(ret,"select DefaultLanguage from systemsettings");
$lan = {ret[0][0]};
sc_set_language($lan);
sc_set_regional($lan);
{fld_language} = $lan;
$_SESSION['once']['start_up_screen'] = true;
}
sc_set_language($lan);
sc_set_regional($lan);
{fld_language} = $lan;
sc_lookup è una macro del framework che inizializza ret con i valori della select passata.
sc_set_language è una macro del framework che dovrebbe modificare dinamicamente la lingua utilizzata dall'applicazione
sc_set_regional è una macro del framework che dovrebbe modificare dinamicamente la configurazione regionale dell'applicazione.
start_up_screenl è il nome dell'applicazione
{fld_language} è la variabile del campo lingua
Ho notato che quando lancio la prima volta l'applicazione, viene eseguito il secondo IF e successivamente le ultime 3 righe.
Se cambio lingua, nessuno dei due IF viene eseguito; vengono invece eseguite le ultime tre righe che provocano la visualizzazione di un errore: Undefined variable: lan
Qualcuno ha una idea su come gestire la cosa ? (Per la cronaca ho contattato il supporto tecnico di Scriptcase, ma, nonostante le promesse, ancora niente)
Grazie a chi mi può aiutare.
Cordiali saluti