Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    l'importanza di un buon sito

    per questioni varie, ho dovuto contattare un'azienda che fa calze sportive; guardo su una vecchia etichetta se hanno il sito e lo trovo, cosi' apro il browser, digito l'indirizzo e finisco in un sito non solo totalmente in flash, che vabbe', ma anche con un'usabilita' pari allo zero assoluto

    dopo un'inutilissima splash, entro nella home (foto a sx): nella parte sopra un quadrato di tanti quadrati in composizione tipo puzzle, nella parte sotto c'e' il menu principale (?) e nell'angolino in basso a dx (cerchiato) il solito pulsante per la musica, che ovviamente era partita a palla

    leggo le poche e fumose possibilita' (in inglese slang) e mi addentro nel sito (pagina di dx), dove mi trovo davanti a un elenco di scritte grigio scuro su sfondo nero, font < 6 con nomi tipo "clip01_vagonomeininglese" da cliccare per accedere a una specie di galleria fotografica che si doveva attivare tramite piiiiccoli pulsantini sotto il quadratone e che mostravano altri filmati

    come dicevo, usabilita' zero assoluto, accessibilita' ancor meno: un macello!

    siccome cmq il prodotto mi interessava parecchio, ho alzato la cornetta e li ho contattati; dall'altra parte ho trovato una persona molto gentile e disponibile, che mi ha fatto un'ottima impressione: un vero contrasto dall'accoglienza sul web!

    forse si tratta di un vecchio sito non piu' aggiornato, forse ne stanno preparando uno che vedano anche i motori (questo e' il classico sito-fantasma, presente? ), forse non so, pero' di sicuro chi l'ha fatto ha reso all'azienda un pessimo servizio, secondo me, perche' se anziche' provare prima i prodotti e visitare dopo il sito avessi fatto il contrario, di sicuro quell'azienda non mi avrebbe piu' rivisto

    spero che nel frattempo il uebcoso creatore di tanta eresia uebbistica, si sia pentito e abbia rivisto il suo stile terribile!

    ah! il mio animo usabile&accessibile si e' rivoltato tra le scapole, giuro!
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Forse il sito è stato realizzato dal nipote 12enne del proprietario. A costo zero.
    Sono questi che vi rubano il lavoro...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  3. #3
    Originariamente inviato da spqr
    Forse il sito è stato realizzato dal nipote 12enne del proprietario. A costo zero.
    Sono questi che vi rubano il lavoro...
    no, il sito e' stato realizzato da un professionista e anche da uno che flash lo sa maneggiare, non ci sono dubbi; solo che e' un professionista che ha lasciato mano libera al senso estetico e non aveva alcuna nozione di usabilita' e accessibilita', cosa che ormai considerano anche nei siti piu' d'immagine

  4. #4
    magari il sito risale al periodo precedente al diffondersi della coscienza accessibile&usabile&posizionabile.

    tutti gli elementi lo lasciano sospettare (intro, musica e griglie "a mosaico").

    e magari l'azienda lo ha pagato milioni di lire (non euro) ed ora ha paura che gli chiedano il doppio in € per rifarlo.

  5. #5
    Un link?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Originariamente inviato da lazygoat
    Un link?
    Si infatti cosi gli mando un'offerta che nn possono rifiutare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    758
    Originariamente inviato da lazygoat
    Un link?
    Dovrebbe essere questo.
    Obbiettivamente brutto e non usabile.

    Boolean

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    [ot] Reb halloween e' passato quando metti il nuovo avatar ? [/ot]

  9. #9
    Già il fatto che il sito ha una interfaccia flash senza dare la possibilità di accedere ad una rispettiva versione xHTML, CSS ecc...

    bhe, la dice lunga
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Già il fatto che il sito abbia un'interfaccia


    stamattina son proprio rompiballe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.