Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[wordpress] un dubbio sul database....

Ciao a tutti, sto leggendo la guida di Wordpress pubblicata su questo portale ma non mi è chiara una cosa sul database Mysql, cioè bisogna installarne uno sul proprio pc per poi fare lupload oppure la connessione con esso si intende verso quello incluso nel servio hosting?
    Grazie per l'attenzione.

Ciao, normalmente un hosting provider fornisce sia lo spazio web che il database, normalmente su server separati. Le coordinate e le credenziali necessarie per accedere e usare il database vengono fornite dal provider all'utente all'attivazione del servizio.

Quando configuri Wordpress, inserisci i dati relativi al database fornito dal tuo provider.

Originariamente inviato da zedr
    Ciao, normalmente un hosting provider fornisce sia lo spazio web che il database, normalmente su server separati. Le coordinate e le credenziali necessarie per accedere e usare il database vengono fornite dal provider all'utente all'attivazione del servizio.

Quando configuri Wordpress, inserisci i dati relativi al database fornito dal tuo provider.
    Grazie per la risposta, infatti leggendo la guida è proprio così. Poi ho constatato che su di uno spazio web su aruba che ho già attivo non è compreso il database mysql ma devo comprarlo a parte!
    Grazie di nuovo e a risentirci...

Permessi di invio