Ciao a tutti,
ho appena realizzato un sito per l'attività di un mio amico.
Ristorante Pizzeria 'Da Giovanni' - Agnone
Volevo consigli sul lavoro fatto.
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
ho appena realizzato un sito per l'attività di un mio amico.
Ristorante Pizzeria 'Da Giovanni' - Agnone
Volevo consigli sul lavoro fatto.
Grazie a tutti
Premesso che i siti di pizzerie e ristoranti sono una delle cose più tristi e poveri nel web e per renderli decenti devi essere un bravo web-master, questo credo (senza offesa) sia elevato alla potenza, è uno dei più brutti che ho visto di recente per i seguenti motivi:
A) Non c'è un logo
B) L'immagine della header e brutta e granata
C) il menu in alto con gli spicchi di pizza e d'un Kitsch
C) Colori poco interessanti/inadeguati (questo è soggettivo)
D) Contenuti nulli/scarni
E) Il doppio menu per riempire e tristissimo (meglio spoglio)
G) Utilità nessuna se non recuperare il telefono
E' un sito dove entri ed esci il 30 secondi (il tempo di scrivere il telefono) giudizio finale 4 (ad essere generosi)Scusa la schiettezza e la brutalità ma è quello che penso comunque alla fine l'importante è che piaccia al cliente.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ciao,
ti ringrazio per i consigli...
Ora cerco di sistemare il menu in alto, quantomeno tolgo gli spicchi di pizza;
Vedo di eliminare il menu di sinistra...
Per quanto riguarda il logo e l'immagine dell'header hai ragione, ma sono riuscito a recuperare solo un bigliettino da visita del locale....che ho scannerizzaro e messa lì.
Hai qualche consiglio sui colori?? Purtroppo sulla grafica non saprei che fare, non essendo un grafico.
Grazie
Per il logo (visto che non c'è a quanto ho capito) lavora sul nome "ristorante da Giovanni" per i colori l'arancio/rosso sfumato, per lo sfondo potresti usare un rosa/aragosta, il corpo lo farei centrato bianco con i bordi ombrati, il menu in alto lo metterei sotto alla header, le sezioni le aricchierei "chi siamo" con le foto e descrizione, "contatti" possibilità di prenotare con sms, "menu" foto piatti descrizioni ingredienti/prezzi aggiungere sezione vini x abbinare cibi/vini, sezione "dicono di noi" dove si possa commentare il locale. Insomma rendere il sito utile/stimolante oppure passerei ad una loadpage (pagina singola pubblicitaria) con grafica d'impatto con breve spiegazione e telefono.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ho apportato alcune modifiche rispetto alla prima versione, credo che ora vada un pò meglio.
Che ne dite?