Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

avvio programma con interfaccia swing

Salve ...quando avvio un'applicazione java costruita con interfaccia swing, si avvia pure la shell(anche se vuota)...in pratica ho creato una semplicissima applicazione in C che esegue il comando che avvia la mia applicazione java(cosicché l'utente non debba eseguire da shell il comando "java applicazione")...il problema è che sempre si vede l'apertura della shell e questa ovviamente resta aperta per tutto l'utilizzo del mio programma java.
    Esisterebbe un modo per nascondere la shell?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: avvio programma con interfaccia swing

Originariamente inviato da lionell88
    Salve ...quando avvio un'applicazione java costruita con interfaccia swing, si avvia pure la shell(anche se vuota)...in pratica ho creato una semplicissima applicazione in C che esegue il comando che avvia la mia applicazione java(cosicché l'utente non debba eseguire da shell il comando "java applicazione")...il problema è che sempre si vede l'apertura della shell e questa ovviamente resta aperta per tutto l'utilizzo del mio programma java.
    Esisterebbe un modo per nascondere la shell?
    Non è una questione del codice! Cioè non è una cosa che sistemi programmaticamente, perché non centra niente.

Centra cosa viene lanciato a livello di comando del JRE. Su Windows c'è java.exe ma anche javaw.exe. Quest'ultimo è quello senza console.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    So che non è questione di codice! ...volevo la soluzione del problema ma sapevo che non è una questione del codice del programma ! comunque grazie mille per la risposta...su linux c'è anche javaw?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da lionell88
    su linux c'è anche javaw?
    No, perché il fatto di avere la "console" è diverso, non è intrinseco dell'eseguibile (come succede su Windows). Su Linux la console ce l'hai se avvii esplicitamente un konsole o altro (che faccia da "terminale").
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    comunque il mio problema rimane.
    Posto qua anche se ora forse riguarda pure il linguaggio C (di cui sono poco esperto)...posto qua perché si rifersice sempre alla mia applicazione java...
    il semplicissmo codice C che ho creato per avviare l'applicazione è il seguente
    codice:
    #include "stdafx.h"
    #include<iostream>

void main()
    {
    	system("javaw Client");
    	system("exit");
    	exit;

}
    in questo modo la shell resta aperta...io vorrei che si chiudesse dopo il comando system( "javaw Client")...però ho notato che se chiudo manualmente la shell , il programma java resta in esecuzione(un passo avanti per cui ti ringrazio )
    ho cercato un pò su google ma non ho trovato soluzione...
    ancora grazie per il tuo aiuto

Permessi di invio