Ciao,
ho un problema che sembra irrisolvibile (non ho trovato quasi niente on line in merito).
Lavoro su un iMac OS X 10.5.8 che accede a un server Windows (via LAN).
Ogni volta che accedo alle cartelle sul server il Mac salva dei file temporanei .qualcosa.
Non ho mai avuto problemi particolari (salvo il fatto che i file non vengono cancellati quando mi disconnetto e quindi occupano un visibilio di spazio).
Comunque, oggi improvvisamente non è più possibile creare cartelle o salvare file (o cancellare file o rinominare file) in una cartella del server Windows e la cartella superiore. Questa cartella presenta una lista di file temporanei mac .yzx che però è impossibile cancellare e alcuni file corrispondenti (non temporanei, in teoria i file veri e propri).
Quando clicco sui file veri da Mac scompaiono, per poi riapparire un attimo dopo. Se provo a cancellarli tramite il PC Server Windows vengono apparentemente cancellati ma poi riappaiono. I file temporanei invece restano lì sia dal PC Windows che dal Mac. Anzi, per precisione dal PC Windows ricevo un messaggio di errore che è impossibile trovare il file, dal mio Mac non riesco a vederli (anche se ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti) e se uso un altro Mac ricevo un errore se provo a rimuoverli.
I permessi sul server Windows sembrano corretti.
Idee?![]()
Grazie per ogni aiuto!!![]()

Rispondi quotando