Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [WOL] funziona solo parzialmente

    Ciao a tutti ho 3 pc collegati con un router netgear dg834v2, sono tutti nella stesa stanza e di notte per vari motivi tolgo corrente al router e ai 3 pc... Ora il problema: quando provo ad avviare uno dei pc nella maggior parte dei casi non partono... dopo aver fatto vari tentativi sono arrivato a capire che il problema è quando di notte viene tolta corrente, infatti se al mattino rimetto corrente a tutto, accendo solo pc1 e, sempre da pc1, provo con wol ad accendere pc2 questo non parte; se invece metto corrente, accendo pc1 e pc2, spengo pc2 e da pc1 accendo pc2 questo parte!
    credo che il problema sia sui pc, dato che se non sono stati accesi e spenti questi non ripartono con il wol ma cosa posso cambiare per far funzionare sempre il wake on lan?

    P.S. ho fatto l'esempio su rete lan per semplificare ma di solito accendo il pc da remoto, il problema è sempre lo stesso.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se togli corrente mi sembra normale che non partano...

    forse è meglio che ti spieghi meglio

  3. #3
    Ti confermo che è proprio così. Anch'io ho 2 pecon WOL che se manca corrente poi non partono. E' necessario fargli fare un riavvio.

  4. #4

    Re: [WOL] funziona solo parzialmente

    @fivendra Spiegare solo scrivendo è difficile se poi non si legge attentamente siam finiti, che al mattino rimetto corrente l'ho scritto!
    Originariamente inviato da Attak
    infatti se al mattino rimetto corrente a tutto , accendo solo pc1 e, sempre da pc1, provo con wol ad accendere pc2 questo non parte; se invece metto corrente, accendo pc1 e pc2, spengo pc2 e da pc1 accendo pc2 questo parte!
    @denis76 grazie era un pezzo che cercavo di capire se fosse un problema di configurazione mio o se fosse proprio così il wol. mi tocchera a non toglier corrente ai pc altrimenti ogni mattino oltre a rimetterla dovrei anche avviare e spegner il pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.