Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Verificare il corretto caricamento di un frame

Ciao a tutti!
    In una pagina HTML ho un iframe che carica una pagina remota (di un'altro mio sito). Il problema è che il caricamento è dinamico, dunque c'è il rischio che la pagina chiamata sia inesistente e che il server ritorni un 404. Volevo sapere se esiste una qualche proprietà dell'oggetto iframe che mi permetta di capire se la richiesta HTTP è andata a buon fine, o se si sono verificati errori di qualche genere.

Grazie mille in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Verificare il corretto caricamento di un frame

Originariamente inviato da quit10
    Ciao a tutti!
    In una pagina HTML ho un iframe che carica una pagina remota (di un'altro mio sito). Il problema è che il caricamento è dinamico, dunque c'è il rischio che la pagina chiamata sia inesistente e che il server ritorni un 404. Volevo sapere se esiste una qualche proprietà dell'oggetto iframe che mi permetta di capire se la richiesta HTTP è andata a buon fine, o se si sono verificati errori di qualche genere.

Grazie mille in anticipo!
    Non in javascript dato che opera nel dominio "originale" la verifica devi farla lato server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Il problema è che il mio host non consente connessioni remote con PHP, altrimenti avrei usato ajax anziché un iframe.
    Ho notato però che quando l'iframe non carica la pagina, viene riportato un'errore nella console del browser; non è possibile intercettarlo con javascript?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da quit10
    Il problema è che il mio host non consente connessioni remote con PHP, altrimenti avrei usato ajax anziché un iframe.
    Ho notato però che quando l'iframe non carica la pagina, viene riportato un'errore nella console del browser; non è possibile intercettarlo con javascript?
    No. L'errore sul browser potrebbe esser stato generato da uno qualunque dei tabs o dei frames presenti... ovvero sarebbe inutile intercettarlo
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Va be'... Non fa nulla.
    Grazie mille a tutti comunque.

Permessi di invio