Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Crisi? Si, ma non per tutti!

    Google aumenta del 10% lo stipendio a tutti i 23mila dipendenti. Inoltre elargirà un bonus una tantum di 1000 dollari.

    Il motivo dell'aumento è evitare il più possibile che i dipendenti vengano invogliati a lasciare il posto di lavoro per andare alla concorrenza. Facebook in primis!

    http://www.corriere.it/economia/10_n...4f02aabc.shtml

    E sticazzi!!!
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Il bonus di 1000 dollari non è che è una cosa speciale. La mia azienda lo scorso anno ha pagato come bonus una tantum 2 settimane di stipendio più aumento minimo a tutti del 2%


    Sono incentivi che alcune aziende adottano. Probabilmente a google hanno fatto i conti che gli costa meno aumentare lo stipendio del 10% piuttosto che vedere molti lasciare l'azienda. Anche perché ogni volta che sostituisci una persona ha un discreto costo. Non vorrei dire una cavolata ma qui in UK quando un'agenzia trova una persona per un'azienda, gli pagano il 5-10% dello stipendio che il nuovo assunto percepisce.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    in un mercato normale dovrebbe essere la prassi.

    Il lavoratore è l'anima dell'azienda. Qulasiasi imprenditore illuminato dovrebbe adottare simili strategie, a tutto beneficio di entrambi: lavoratore (che guadagna di più) e imprenditore (che tutela il valore aziendale e il know how).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    in un mercato normale dovrebbe essere la prassi.

    Il lavoratore è l'anima dell'azienda. Qulasiasi imprenditore illuminato dovrebbe adottare simili strategie, a tutto beneficio di entrambi: lavoratore (che guadagna di più) e imprenditore (che tutela il valore aziendale e il know how).
    Quindi non in Italia.

  5. #5
    Originariamente inviato da magnus
    Quindi non in Italia.
    esatto

    anche se poi non è così vero. Rari casi ce ne sono, anche oggi.


    E già che ci sono mi piace sempre ricordare come, guardacaso, la Olivetti degli anni '60 era un'azienda che prosperava ed era in grado di produrre realmente dei prodotti competitivi e in alcuni casi migliori delle aziende americane. In quegli anni era appunto condotta e amministrata proprio in modo simile (addirittura anticipando di anni, e di spontanea volontà della proprietà, conquiste che i sindacati poterono garantire ai lavoratori di tutta Italia solo molti anni dopo).

    Questo a dimostrazione che un ambiente di lavoro dove il lavoratore è trattato da essere umano e non da "risorsa umana", non solo è più gradevole ma anche molto più produttivo.

    Poi Olivetti morì, arrivarono i vari De Benedetti & C. con il pallino della finanza e della speculazione e guardacaso..... andò tutto a pallino.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    E già che ci sono mi piace sempre ricordare come, guardacaso, la Olivetti degli anni '60 era un'azienda che prosperava ed era in grado di produrre realmente dei prodotti competitivi e in alcuni casi migliori delle aziende americane. In quegli anni era appunto condotta e amministrata proprio in modo simile (addirittura anticipando di anni, e di spontanea volontà della proprietà, conquiste che i sindacati poterono garantire ai lavoratori di tutta Italia solo molti anni dopo).

    Questo a dimostrazione che un ambiente di lavoro dove il lavoratore è trattato da essere umano e non da "risorsa umana", non solo è più gradevole ma anche molto più produttivo.

    Poi Olivetti morì, arrivarono i vari De Benedetti & C. con il pallino della finanza e della speculazione e guardacaso..... andò tutto a pallino.
    Addirittura le donne avevano 9 mesi di maternità, cosa che tutt'ora non è prevista in Italia.
    E i dipendenti avevano nidi, vacanze, scuole tate a spese dell'azienda.

    Oggi invece...
    Ciao!

  7. #7
    Originariamente inviato da fmortara
    Oggi invece...
    Oggi invece, nel migliore dei casi lavorare gratis, nel peggiore pagare per lavorare.

  8. #8
    La Olivetti è preistoria dell'industria italiana!!!
    Ora le cose sono diverse, siamo noi che dobbiamo pagare alle aziende lo stipendio...tra un pò, vedendo l'andazzo dei colloqui, arriveremo a questo!
    Vogliono persone ultra competenti e pagarli con una paga da stage!!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da fmortara
    Addirittura le donne avevano 9 mesi di maternità, cosa che tutt'ora non è prevista in Italia.
    E i dipendenti avevano nidi, vacanze, scuole tate a spese dell'azienda.

    Oggi invece...
    ... certo, e la concorrenza spietata dei paesi in via di sviluppo?

  10. #10
    Ma ti pare che noi dobbiamo andare a far concorrenza alla Cina?
    Se permetti, noi dovremmo fare come e meglio della Germania. Li un operaio guadagna 3000 euro.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.