Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con il link ad una immagine.

Ciao a tutti, è da un pochino che mi stò addentrando nell'HTML e ho riscontrato vari problemi nella scrittura di un "sitino" di prova diciamo. Ho caricato 3 immagini che rappresentano il tasto home, forum, chi siamo, solo che voglio attribuire un link all'immagine forum che mi vada ad un altra pagina sò come fare ma è come se mi uscesse intorno al tasto forum un quadrato o una forma trasparente che è il link, ma non mi esce alla stessa forma del tasto..non sò se sono stato chiaro provate a vedere www.loveessence.altervista.org Se potete aiutarmi ve ne sarò grato.

Quest è il codice:

codice:
    <HTML>
    <head><TITLE>Love Essence.</TITLE></head>
    <BODY background="sfondo.png">

<div style="background:#ffff66; position:absolute; top:4px; left:231px; width: 800px; height: 900px;"> 

[img]home.png[/img]
    [img]forum.png[/img]
    [img]chisiamo.png[/img]  

<div style="background:red; width:800px; height: 100px; position:absolute; top:0px; left:0px">
    [img]love.png[/img]
    <p align="center"; style="font-size:37px; font-family:Comic Sans, Curiel" >..L'ESSENZA DELL'AMORE..</p>
    </div>

<div style="position:absolute; top:100px; left:0px; background:#1155ff; width:150px; height:20px">

Facebook

</div>

</div>

</BODY>
    </HTML>
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

ascolta dovresti studiarti i css...

cmq per evitare il bordo dei link basta che aggiungi nell'head

codice:
    <style type="text/css">
    img{border:none}
    </style>
    PS: Se vuoi un consiglio scopri il mondo dei CSS e dell'identazione -.-

E mi sà che hai ragione..solo che ho provato a fare un file .css perchè qualcosa sò fare, l'ho messo nella stessa cartella dell'html ma non me lo da non sò perchè..va bhe opra provo come hai detto tu grazie comunque

Ho provato ma mi da lo stesso problema..bho non riesco a capire proprio ma lo devo solo copiare e incollare quella stringa che mi hai dato te?

quello che ti ho scitto io è inline cioè va nello stesso file html
    Dentro il TAG HEAD

per l'esterno invece (SEMPRE NELL'HEAD) fai

<script type="text/css" href="ciao.css"></script>

(e questo funziona anche pe il javascript ecc...)

Alt !
    comincia da qui: http://www.w3.org/QA/2002/04/valid-dtd-list.html

almeno la grammatica ed il tipo di documento la dobbiamo dichiarare se no il browser come può mai interpretarla correttamente ?

Niente anche se metto quello che mi hai detto nell head è come se mi creasse un bordo del link invisibile molto più grosso dell'immagine con una forma strana..ho provato anche a farlo in un altro documento lo ho eseguito e mi da lo stesso problema..può essere l'immagine??

online vedo ancora la vecchia versione e comunque la dtd serve, non è un optional.

se vuoi cavare il bordo al link, basta aggiungere modificare ad esempio forum.png:
    position: absolute; top: 215px; left: 0px; border: none;

Permessi di invio