Salve a tutti raga! sono nuova e in preda all'esaurimento..

Allora, vi racconto tutto!

Circa due settimane fa il mio pc ha contratto un virus molto potente (ThinkPoint.. non so se lo conoscete già.. è un finto "Microsoft Security Alert", un programmino all'apparenza buono che mi ha creato un sacco di problemi) che dopo svariati controlli con AntiMalware , Spybot ed il mio amato antivirus Avira, sono riuscita ad eliminare. Fin qui tutto ok.
Dopo qualche giorno però mi sono accorta che il pc andava molto lento, e dopo svariati minuti di utilizzo si bloccava inesorabilmente; tutte le volte che lo utilizzavo, soprattutto se stavo sul web; niente ctrl alt canc, niente puntatore ero così costretta a riavviare tutto tramite alimentazione (il mio hp compaq non ha un misero tasto di riavvio, quindi ogni volta era uno strappo al cuore, sapendo che questo avrebbe procurato sicuramente problemi )
Ma cosa potevo fare?! il mio antivirus e la sua compagnia bella non rilevavano un bel niente.

La parte più tragica? questa mattina, quando ho ritrovato il mio pc acceso (tutte le lucette accese, ventole che andavano e lucetta del monitor accesa) senza però dare alcun segnale! ZERO, schermata nera, anche dopo il riavvio (manuale). nè schermata di caricamento nè schermata di windows..

Ho così montato un vecchio hard disk, la schermata partiva fino al logo di windows poi si riavviava. Ho inserito il cd di ripristino originale (windows xp professional...) ma dopo poco mi chiedeva di inserire un altro cd che io non ho (... windows home edition! assurdo, tutti i cd originali, addirittura ho vista e poi mi chiede l'home edition?! BHA! ) !! Comunque!

Sono qui perchè voglio solo capire se è l'Hard Disk o la Mobo! ho letto molte discussioni sul forum e i sintomi di altri utenti rispecchiano i miei.. ma c'è chi schiera con l'hdd chi con la mobo... avendo io apportato molti particolari, non è che qualcuno sarebbe in grado di chiarirmi le idee???

Grazie mille raga!!! e.. scusate se mi sono dilungata troppo

p.s. il pc ha solo 8 mesi! 320gb e 3gb di ram..