Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Dubbi su chiusura e liquidazione con pendenze

    Ciao,
    sto facendo una vertenza sindacale ( per mancato TFR, ultimo stipendo ed altro ) ad un mio ex datore e proprio ieri ( a seguito dei documenti richiesti dall'avvocato ) mi accorgo dalla visura camerale che la sua azienda è in chiusura e liquidazione...

    Ora mi domando: come funziona? Cioè questa può chiudere senza pagare le pendenze verso i propri dipendenti?

    COMODO.

    Qualcuno mi illustra come funziona?

  2. #2

    Re: Dubbi su chiusura e liquidazione con pendenze

    Originariamente inviato da magnus
    Ciao,
    sto facendo una vertenza sindacale ( per mancato TFR, ultimo stipendo ed altro ) ad un mio ex datore e proprio ieri ( a seguito dei documenti richiesti dall'avvocato ) mi accorgo dalla visura camerale che la sua azienda è in chiusura e liquidazione...

    Ora mi domando: come funziona? Cioè questa può chiudere senza pagare le pendenze verso i propri dipendenti?

    COMODO.

    Qualcuno mi illustra come funziona?
    Devi insinuarti nel fallimento, le pendenze con i dipendenti hanno la priorità sui restanti creditori.

    Il TFR ad ogni modo dovrebbe essere garantito dall'INPS con un fondo specifico che tutela proprio questi casi, prova ad informarti da loro.

    In bocca al lupo.

  3. #3

    Re: Re: Dubbi su chiusura e liquidazione con pendenze

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Devi insinuarti nel fallimento, le pendenze con i dipendenti hanno la priorità sui restanti creditori.

    Il TFR ad ogni modo dovrebbe essere garantito dall'INPS con un fondo specifico che tutela proprio questi casi, prova ad informarti da loro.

    In bocca al lupo.
    Chiusura e liquidazione = fallimento?

    Beh ma quindi una semplice srl ( mettiamo con un capitale sociale di 10.000 € ) può tranquillamente fare i propri porci comodi ( non pagare nessuno ) e poi chiudere liberamente...

    Funziona così? Comodissimo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: Re: Dubbi su chiusura e liquidazione con pendenze

    Originariamente inviato da magnus
    Chiusura e liquidazione = fallimento?

    Beh ma quindi una semplice srl ( mettiamo con un capitale sociale di 10.000 € ) può tranquillamente fare i propri porci comodi ( non pagare nessuno ) e poi chiudere liberamente...

    Funziona così? Comodissimo.
    comodo dipende se è una SPA, o SRL
    o altro ancora....

    poiè difficile riaprire se sei già un fallito, ma oggi ci sono tante scappatoie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Dubbi su chiusura e liquidazione con pendenze

    Originariamente inviato da Kahm
    comodo dipende se è una SPA, o SRL
    o altro ancora....

    poiè difficile riaprire se sei già un fallito, ma oggi ci sono tante scappatoie
    E' una SRL.

    Comunque non credo che uno che lavori in questo modo si intesti personalmente la società eh.

  6. #6
    Ovviamente di responsabilità penali manco a parlarne... Evviva l'Italia!

  7. #7

    Re: Re: Re: Dubbi su chiusura e liquidazione con pendenze

    Originariamente inviato da magnus
    Chiusura e liquidazione = fallimento?

    Beh ma quindi una semplice srl ( mettiamo con un capitale sociale di 10.000 € ) può tranquillamente fare i propri porci comodi ( non pagare nessuno ) e poi chiudere liberamente...

    Funziona così? Comodissimo.
    Opppps scusami avevo inteso fallimento.

    Allora è diverso, il tuo avvocato saprà certamente come agire.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    C'è differenza tra fallimento e messa in liquidazione.

    Soprattutto per i titolari.

    Il fallimento viene chiesto dai creditori e comporta vari casini anche gravi personali per i titolari dell'azienda.

    Se c'è grossa grisi, i titolari possono portare i libri contabili in tribunale e chiedere la messa in liquidazione.
    La responsabilità si ferma al capitale sociale e agli eventuali crediti residui della società per coprire le richieste dei creditori.
    Se finiscono i soldi ti attacchi............
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Dubbi su chiusura e liquidazione con pendenze

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Opppps scusami avevo inteso fallimento.

    Allora è diverso, il tuo avvocato saprà certamente come agire.
    Sperem...

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo
    C'è differenza tra fallimento e messa in liquidazione.

    Soprattutto per i titolari.

    Il fallimento viene chiesto dai creditori e comporta vari casini anche gravi personali per i titolari dell'azienda.

    Se c'è grossa grisi, i titolari possono portare i libri contabili in tribunale e chiedere la messa in liquidazione.
    La responsabilità si ferma al capitale sociale e agli eventuali crediti residui della società per coprire le richieste dei creditori.
    Se finiscono i soldi ti attacchi............
    Ancora più comodo! Quindi basta trasferire di volta in volta i soldi in più su altri conti e poi chiedere pietà al giudice. OTTIMO.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.