Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema Allineamenti con position

Ciao a tutti, ho questo problema..

devo sovrapporre due div di contenuti.
    Il primo div è settato con un float left e sta nella posizione giusta.

il secondo div lo setto in questo modo :
    position:relative;
    top: 0px;
    left: 400px;

e si mette nella posizione giusta (sopra il div precedente).

Ora il problema è che tutti i contenuti all'interno del secondo div si vanno a mettere non dentro il div genitore ma DOPO il div numero 1. Come gli dico a tutto il contenuto che sta nel secondo div di stare solo ed esclusivamente nel div genitore che è quello con posizione relativa??

Grazie, se volete altre info me lo dite cosi magari posto + codice.

Utente di HTML.it
    Ok, ho risolto ..

I div all'interno devo usarli con position absolute. Grazie cmq a tutti.

Utente di HTML.it
    Scusate se vi disturbo ancora,
    mi sono appena accorto che nonostante le mie sovrapposizioni di div funzionano su chrome, firefox , opera e safari , su explorer (qualsiasi versione ) non funzionano. In pratica il secondo div che dovrebbe posizionarsi sopra al primo si va a mettere esattamente sotto occupando spazio nel container che contiene entrambi. Percaso devo stare attento a qualcosa su explorer, magari usare qualche accorgimento che non conosco? grazie..

Utente di HTML.it
    Strano quel comportamento (dove "strano" sta per diverso da quello che viene normalmente segnalato da queste parti).
    Sospetto un errore nel HTML o nel CSS, ma dal poco che scrivi non e` possibile diagnosticare.
    Dovresti postare un link (eventualmente in un posto provvisorio - vedi consigli nel regolamento).

Comunque il posizionamento assoluto ha degli effetti collaterali anche di quel tipo, per cui io sconsiglio sempre di usarlo, se se ne puo` fare a meno (cioe` nel 99% dei casi)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio