Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[JAVA - Linux] Comando su percorso con spazi

Buonasera,
    ho il seguente problema: Runtime.getRuntime().exec("/home/dd mm/prova") dove prova è un processo sotto linux non mi funziona causa spazi(in windows funziona).
    Ho provato a mettere il comando tra apici sia singoli che doppi, mettere il carattere \ prima dello spazio ma senza risultato.
    L'errore è il seguente:

Cannot run program ""/home/dd" java.io.IOException: error=2, No such file or directory..

mi sapete consigliare qualcosa?

Saluti
    nw

Utente di HTML.it
    domanda (forse banale non saprei) tu riesci ad accedere al percorso

/home/dd pp/prova

da linux?

io dico che

codice:
     cd /home/dd pp/prova
    non va a buon fine

puoi provare con

codice:
     cd /home/dd\ /pp/prova
    ma secondo me non è la soluzione (sarebbe meglio avere path ben formati in accordo alle regole del sistema operativo

Utente di HTML.it
    da shell dei comandi, funziona tutto correttamente, il processo viene lanciato. Ho tutti i permessi anche.
    Il problema è quando il processo viene lanciato da java con
    Runtime.getRuntime().exec("/home/dd mm/prova")
    Ripeto, ho provato a mettere il comando tra apici sia singoli che doppi, mettere il carattere \ prima dello spazio ma senza risultato.

nh

Utente di HTML.it
    l'eccezione parla chiaro, vede lo spazio e pensa il comando finisca lì. Ma prova a caricare quella cartella da riga di comando (senza usare tab), prendi quel comando e lancialo da shell e ti dà lo stesso errore.

/home/dd" java.io.IOException: error=2, No such file or directory..

non trova sotto home una cartella che si chiama dd, perché l'unica che esiste è dd mm ma quello spazio lo vede come un'altra cosa, questa è regola del sistema operativo, non è regola di java.
    Su windows funziona in modo differente perché è l'interprete dei comandi (la shell) a comportarsi in modo differente

Utente di HTML.it
    il percosrso che ho scritto precedentemente, era un percorso di esempio, che non esiste...ma potrebbe essere benissimo un qualsiasi altro percorso con spazi.

"Ma prova a caricare quella cartella da riga di comando (senza usare tab), prendi quel comando e lancialo da shell e ti dà lo stesso errore." --> che vuol dire?

da riga di comando non può dare quell'errore visto che quello è un errore java

Utente di HTML.it
    allora fai una cartella (con uno strumento grafico) con spazi e poi prova ad accederci da riga di comando. Io non ci sono riuscita e ho dovuto cambiare il path (e se noti non ci sono spazi nei nomi cartelle di sistema linux)

Utente di HTML.it
    grazie lo stesso...ma io ho bisogno degli spazi...
    cercherò qualcosa...

Utente di HTML.it L'avatar di spode
    ciao. questa viene da AWN:
    file:///home/utente/Scrivania/miei%20documenti/progetti
    dove miei%20documenti in realtà è una cartella che si chiama "miei documenti"...vedi un po' =)
    SO: Windows 7

Utente di HTML.it
    spode stai parlando di sistemi operativi differenti: su windows un comando lo lanci mettendo tutto tra virgolette, ma su linux non funziona in quel modo.

Sono ammessi spazi bianchi nei nomi directory o file, ma in generale è sconsigliato l'uso quando si devono eseguire istruzioni a riga di comando perché aumenti la complessità della scrittura (devi mettere \ prima di ogni spazio e usare la stringa tra apici).

Nessuno qui dice che è vietato e/o non si può fare, ti dico che se usi la shell per navigare il file system e/o lanciare comandi da programmi puoi avere problemi. Da qui è preferibile evitare spazi (sostituirli con un _ è una buona pratica)

Utente di HTML.it
    Risolto
    exec(String[] cmdarray) di Runtime.
    nell'array inserisco il percorso con spazi e funziona sia sotto linux che windos.
    Probabile anomalia in exec(String command).

Ringrazio
    nh

Permessi di invio