Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Pubblicazione Foto Bambini

    Questa volta ho bisogno io di una consulenza.

    Sto dando una mano ad un mio caro, lavorando alla parte grafica per un sito di un'associazione che si occupa di bambini pluriminorati psiconsesoriali.

    Non avendo molta esperienza con i siti, mi è sorta una domanda. Ho bisogno di un'autorizzazione (model release) per la pubblicazione di materiale personale (quindi foto che farò io) che ritrare bambini all'interno di questa associazione?

    Ovviamente non mi riferisco al consenso da parte dei genitori che chiederò stesso in sede, ma se proprio c'è una normativa, qualcosa da rispettare. La mia preoccupazione è che ci sia qualcosa di burocratico riguardante la pedofilia.



    sapete qualcosa?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Come minimo bisogna chiedere il permesso ai genitori dei bambini.
    Oppure, puoi sfocare le faccie dei bambini e pubblicarli senza permesso.
    I got the remedy

  3. #3
    Originariamente inviato da albgen
    Come minimo bisogna chiedere il permesso ai genitori dei bambini.
    certo, e questo ovviamente sarà necessario già all'atto di scattare la foto all'interno della sede.

    Poi a parte questo, volevo sapere proprio se bisogna consegnare una model release per pubblicare le foto dei bambini sul web!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Che io sappia no, basta l'autorizzazione dei genitori(entrambi nel caso siano seperati).
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.