Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi di lettura di file!

Ciao!
    Abitualmente utilizzo come IDE NetBeans ma purtroppo per causa di forza maggiore sono costretto ad utilizzare Eclipse per qualche tempo.
    Il mio problema è questo:
    Devo leggere il contenuto di una classe e metterlo in una variabile String. Per farlo ho fatto così:

public String cast (Class<?> class) {
    this.fileName = class.getSimpleName() + ".java";
    URL url=pClass.getResource(this.fileName);

return this.parseFile(url);
    }

Quindi, ho cercato, data la classe, di andare al file per poi scorrerlo. Questo metodo, utilizzando NetBeans funziona e non da problemi. Con Eclipse, invece, l'istruzione

URL url=pClass.getResource(this.fileName);

ritorna null!!

Qualcuno sa come risolvere?

Utente di HTML.it
    allora Netbeans mette i class nella stessa cartella in cui hai i .java
    Eclipse invece fa una cosa carina: crea due sottocartelle, una con tutti i .java (src) e una con tutti i .class (bin/classes o quello che è). da qui la tua istruzione cerca nella dir corrente nomefile.java
    Ma la directory corrente è del tipo

bin/package/package/package/

mentre suppongo il tuo file sia nella directory

src/package/package/package/

quindi direi di cambiare locazione al file (magari creare una cartella sotto il progetto di nome resource sarebbe meglio)

Ottimo! Non sapevo questa cosa. Tuttavia il problema persiste, nel senso che è l'applicazione che sto sviluppando che deve fare tutto ciò in automatico.

Hai qualche idea di come posso risolvere? O anche modi alternativi di leggere una Classe come stringa?

Utente di HTML.it
    in che senso deve farlo in automatico? Deve cercare il relativo .java???

Già! Data una classe deve andare a trovare il relativo file .java per scorrerlo e metterlo in una stringa.

Utente di HTML.it
    Scusa una domanda (forse stupida) ma il tuo programma avrà sempre con se i sorgenti?

Si, li avrà sempre. Altrimenti non avrebbe senso fare tutto ciò.

Utente di HTML.it
    ok ora ti faccio un'altra domanda: questo file devi mandarlo da un'altra parte?quale è lo scopo dell'aprire il .java ??

Una volta che ho il file .java, devo scorrerlo, metterlo in una stringa per poi lavorare sulla stringa e fare delle operazioni di parsing della classe.

In fin dei conti, mi serve una rappresentazione stringa di una classe. Il metodo toString() restituisce il nome della classe. A me interessa tutto il contenuto. Per questo motivo ho pensato di ricavarmi il file.

Permessi di invio