Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    453

    Strumento per studio: ebook reader? tablet?

    Ciao a tutti,

    sto meditando di mandare in pensione quaderni penne e libri cartacei, e passare qualcosa di più iTech L'idea sarebbe portarmi dietro qualcosa tipo ebook reader, metterci sopra libri e materiale di studio in formato digitale, ed usare l'apparecchio per prendere appunti.

    Vorrei un qualcosa tipo un ebook reader/tablet che mi permetta di:
    - prendere appunti in maniera digitalizzata, scrivendo con un pennino (in maniera comoda possibilmente, quanto più simile a scrivere su un quaderno)
    - visualizzare, scorrere, annotare PDF
    - schermo su cui si possa studiare intensivamente per molte ore senza rovinarsi gli occhi
    - registrare l'audio delle lezioni mentre prendo appunti, magari potendo chiedere selettivamente di riprodurre l'audio che veniva registrato mentre una certa riga della pagina veniva scritta
    - deve avere una porta USB per leggere da chiavette ecc
    - magari capace di navigare sul web
    - magari capace di far girare programmi per fare semplici calcoli/grafici
    - questo ammennicolo dovrebbe essere leggero e compatto (non voglio andare a finire su una cosa che pesi ed ingombri come il portatile)
    - la batteria dovrebbe durare il più possibile, magari per resistere ad una giornata di lezioni
    (scusate il miscuglio di requisiti di tipo diverso )
    - magari non dovrebbe costare uno sproposito, altrimenti carta sia :-p (comunque anche se i prezzi sono proibitivi per una cosa del genere, proponete lo stesso, così mi faccio un'idea!)

    Questo è più o meno tutto... insomma vorrei raccogliere su uno strumento solo libri, quaderni, slides, e chi più ne ha più ne metta, tenendo organizzati e digitalizzati i miei appunti ed aiutandomi nello studio e nel seguire le lezioni. Vorrei un suggerimento riguardo ad un certo dispositivo e magari riguardo a sw che può girare su tale dispositivo, che possa aiutarmi nelle operazioni che mi servono.

    Siccome sono completamente fuori dal giro di ebook reader, tablet, ecc, volevo chiedervi se esiste qualcosa che mi permetta di fare queste cose tutte insieme... non so se esistono ebook reader così versatili, forse dei tablet? mi hanno consigliato un iPad, ma non so se fa tutto quello che mi serve...

    Avete consigli/dritte?

    vi ringrazio!

  2. #2

    Re: Strumento per studio: ebook reader? tablet?

    Originariamente inviato da Kilin
    Ciao a tutti,

    sto meditando di mandare in pensione quaderni penne e libri cartacei, e passare qualcosa di più iTech L'idea sarebbe portarmi dietro qualcosa tipo ebook reader, metterci sopra libri e materiale di studio in formato digitale, ed usare l'apparecchio per prendere appunti.

    Vorrei un qualcosa tipo un ebook reader/tablet che mi permetta di:
    - prendere appunti in maniera digitalizzata, scrivendo con un pennino (in maniera comoda possibilmente, quanto più simile a scrivere su un quaderno)
    - visualizzare, scorrere, annotare PDF
    - schermo su cui si possa studiare intensivamente per molte ore senza rovinarsi gli occhi
    - registrare l'audio delle lezioni mentre prendo appunti, magari potendo chiedere selettivamente di riprodurre l'audio che veniva registrato mentre una certa riga della pagina veniva scritta
    - deve avere una porta USB per leggere da chiavette ecc
    - magari capace di navigare sul web
    - magari capace di far girare programmi per fare semplici calcoli/grafici
    - questo ammennicolo dovrebbe essere leggero e compatto (non voglio andare a finire su una cosa che pesi ed ingombri come il portatile)
    - la batteria dovrebbe durare il più possibile, magari per resistere ad una giornata di lezioni
    (scusate il miscuglio di requisiti di tipo diverso )
    - magari non dovrebbe costare uno sproposito, altrimenti carta sia :-p (comunque anche se i prezzi sono proibitivi per una cosa del genere, proponete lo stesso, così mi faccio un'idea!)

    Questo è più o meno tutto... insomma vorrei raccogliere su uno strumento solo libri, quaderni, slides, e chi più ne ha più ne metta, tenendo organizzati e digitalizzati i miei appunti ed aiutandomi nello studio e nel seguire le lezioni. Vorrei un suggerimento riguardo ad un certo dispositivo e magari riguardo a sw che può girare su tale dispositivo, che possa aiutarmi nelle operazioni che mi servono.

    Siccome sono completamente fuori dal giro di ebook reader, tablet, ecc, volevo chiedervi se esiste qualcosa che mi permetta di fare queste cose tutte insieme... non so se esistono ebook reader così versatili, forse dei tablet? mi hanno consigliato un iPad, ma non so se fa tutto quello che mi serve...

    Avete consigli/dritte?

    vi ringrazio!
    l'ipad non ha l'usb che ti serve.. quindi è da scartare a priori, il più completo attualmente in commercio è l'hp slate: http://www.mrcnetwork.it/socialnews/...iale-hp-slate/

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    190
    ciao mrcnet

    se desideri TUTTE le caratteristiche che hai inserito
    un Ibook non va bene...
    meglio un Tablet anche se costa di piu.

    Se vuoi Wondows aspetta pure che esca la proposta di Kilin forse nel 2011

    Se vuoi un PAD/tablet gia disponibile c'è il Galaxy TAB con tanto di scheda tecnica Samsung P1000

    questo prodotto è gia in competizione con Ipad di apple.

  4. #4
    mi sa che hai invertito i nomi..non ero io che chiedevo ma ero io che proponevo.. il tablet dell'hp è già in commercio all'estero..

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    190
    scusa mrcnet hai ragione
    ho invertito i nomi...

    chiedo scusa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.