Ciao a tutti.
Sono Giovanni e mi sto affacciando al nuovo mondo ASP.NET e devo dire che mi sembra un pò complesso per chi è abituato a programmare in PHP.
Ad ogni modo sto provando a realizzare un primo programmino semplice semplice.
A tal proposito mi viene mostrato questo bug in fase di compilazione.
Eppure credevo di aver fatto tutto correttamente.codice:Errore 1 Il nome 'labelVisualizza' non esiste nel contesto corrente c:\users\giovanni\documents\visual studio 2010\Projects\WebApplication1\WebApplication1\About.aspx.cs 21 9 WebApplication1
Sapreste darmi qualche consiglio??
Grazie anticipatamente.
questi sono i due file di codice che ho realizzato uno aspx e l'altro .cs
codice:<%@ <%@ Page Title="" Language="C#" MasterPageFile="~/Site.master" AutoEventWireup="true" CodeFile="Default.aspx.cs" Inherits="WebApplication4._Default" %> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head id="Head1" runat="server"> <title></title> </head> <body> <form id="Form1" runat="server"> <div> <asp:placeholder id="Input" runat="server"> Nome: <asp:textbox id="textNome" runat="server" /> Cognome: <asp:textbox id="textCognome" runat="server" /> <asp:button id="buttonInvio" runat="server" Text="Cliccami" onClick="buttonInvio_OnClick" /> </asp:placeholder> <asp:placeholder id="Output" runat="server"> Visualizzazione dei dati inseriti: <asp:label id="labelVisualizza" runat="server" /> </asp:placeholder> </div> </form> </body> </html>
codice:using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Web; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; public partial class _Default : System.Web.UI.Page { protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { Page.Title = "Il titolo verrà inserito al caricamento della pagina"; Page.MetaDescription = "Questa funzione dovrebbe attivarsi al caricamento della pagina"; } public void buttonInvio_OnClick(Object o, EventArgs e) { labelVisualizza.Text = textNome.Text + " " + textCognome.Text; } }

Rispondi quotando