Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    comunicare con amici carabinieri

    tempo fa nel mio gruppo c'era un ragazzo che lavorava come carabiniere
    ricordo che era difficile rapportarsi con lui, praticamente si offendeva quasi subito per qualasiasi cosa, del tipo quando ci fece assaggiare dei dolci fatti dalla madre, ed io chiesi di dove era originaria, mi guarò in cagnesco! BOH
    ricordo che non sopportava le persone che parlavano a bassa voce, e ogni volta gli strillava dietro mettendosi con l'oreccio di fronte in modo veramente offensivo, diverse volte lo fece a me, e un paio di queste rischiammo di finire in rissa (...)
    lo trasferirono, e da quel giorno il gruppo ebbe una preoccupazione in meno, ma ecco che una mia amica si fidanza con un carabiniere del posto, incredibile ma vero, stesso modo di parlare, stesse situazioni al limite dell'offensivo, anche lui sembra che si offenda subito anche per le banalità


    capisco che dovrei adattarmi alle varie situazioni che la vita mi offre, ma stiamo andando sul ridicolo!!! UGUALIIIII, non sopportavo quello di prima per delle ragioni ben precise, e lui è UGUALEEEEE!!!
    non gli piace essere contraddetto
    non gli piace dire le cose due volte
    non gli piacciono gli scherzi
    .....
    ma li fabbricano con lo stampino???????
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Deformazione professionale. Devono sospettare di tutti. Se uno parla a voce bassa, sicuramente ha qualcosa da nascondere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Conosco qualche decina di persone con le stesse caratteristiche e non sono carabinieri... anzi...
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    c'è un bug sul titolo.. le parole "amici" e "carabinieri" non possono stare sulla stessa frase..!!!
    lo vedo solo io???
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: comunicare con amici carabinieri

    Originariamente inviato da Kahm
    ....
    ma li fabbricano con lo stampino???????
    Conosco un maresciallo dei carabinieri, abbastanza giovane, è incredibilmente gentile e sorridente... impossibile "sgamarlo" quando è in borghese. Di solito poliziotti e carabinieri anche se in borghese li individui abbastanza velocemente, questo potrebbe tranquillamente fare l'infiltrato ovunque...

    E' comunque vero, specie nelle persone a più bassa cultura e grado, appartenenti alle forze dell'ordine, una maggiore propensione ad un atteggiamento che definirei "fastidioso" anche nella vita di tutti i giorni...

    Tra poliziotti, carabinieri, finanzieri che ho conosciuto c'è una certa prevalenza in atteggiamenti autoritari anche nella vita di tutti i giorni, ciò non toglie che, ad esempio, ho un amico finanziere che anche lui ha un carattere adorabile... diciamo che non tutti sono così, ma nei corpi militari c'è una certa prevalenza, purtroppo... sarà deformazione professionale.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Conosco qualche decina di persone con le stesse caratteristiche e non sono carabinieri... anzi...
    Sì, ma fanno lavori diversi tra loro...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: comunicare con amici carabinieri

    Originariamente inviato da Linkato
    Conosco un maresciallo dei carabinieri, abbastanza giovane, è incredibilmente gentile e sorridente... impossibile "sgamarlo" quando è in borghese. Di solito poliziotti e carabinieri anche se in borghese li individui abbastanza velocemente, questo potrebbe tranquillamente fare l'infiltrato ovunque...

    E' comunque vero, specie nelle persone a più bassa cultura e grado, appartenenti alle forze dell'ordine, una maggiore propensione ad un atteggiamento che definirei "fastidioso" anche nella vita di tutti i giorni...

    Tra poliziotti, carabinieri, finanzieri che ho conosciuto c'è una certa prevalenza in atteggiamenti autoritari anche nella vita di tutti i giorni, ciò non toglie che, ad esempio, ho un amico finanziere che anche lui ha un carattere adorabile... diciamo che non tutti sono così, ma nei corpi militari c'è una certa prevalenza, purtroppo... sarà deformazione professionale.
    quoto. Anche io ne conosco parecchi per vari motivi, e nemmeno uno che corrisponda al tuo identikit del carabiniere....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732




    ... niente, l'ho vista appena prima di aprire questo thread e mi è sembrato giusto postarla

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da Linkato
    Sì, ma fanno lavori diversi tra loro...
    bhe, almeno due operai tra queste decine di persone ci sono...

    Dalle mie parti riconosci un carabinere dall'accento..
    I love Ctrl+Z

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Re: Re: comunicare con amici carabinieri

    Originariamente inviato da Linkato
    [...] diciamo che non tutti sono così, ma nei corpi militari c'è una certa prevalenza, purtroppo... sarà deformazione professionale.
    C'è una certa tendenza all'omologazione, nelle forze armate o di polizia.
    In fin dei conti hanno tutti la divisa uguale per un motivo.

    Comunque è vero: anche un mio amico durante il periodo di leva da carabiniere, divenne negli atteggiamenti un vero e proprio sbirro. Non tanto con noi, quanto con gli sconosciuti.

    Però era comodo, perché quando trovava da battibeccare in giro con sconosciuti (può capitare), per far finire la baruffa bastava avvicinarsi e dirgli ad alta voce "oh, ma in caserma ti stanno proprio trasformando in un vero sbirro", e il baruffante sconosciuto si allontanava.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.