Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    AIUTO!!! Eliminare Android

    Ciao ragazzi,
    mi era stato detto che Android fosse un'ottima scelta come sistema operativo per i netbook, così ho creato una partizione sull'unico hard disk del mio netbook (ridimensionando la partizione di windows, non quella più piccola) e ci ho installato android da penna usb.
    Il punto è che adesso parte soltanto android e non riesco a far partire windows xp, il netbook non mi da scelte. Ho provato a mettere un altro sistema operativo sulla penna usb (come ubuntu o windows xp) ma niente da fare, parte sempre e solo android.
    Come posso fare per eliminare quello schifo?
    Ragazzi aiutatemi, non so proprio cosa fare...
    BENEDETTO IL CAOS

  2. #2

    Re: AIUTO!!! Eliminare Android

    Originariamente inviato da 8th Circle
    Ciao ragazzi,
    mi era stato detto che Android fosse un'ottima scelta come sistema operativo per i netbook, così ho creato una partizione sull'unico hard disk del mio netbook (ridimensionando la partizione di windows, non quella più piccola) e ci ho installato android da penna usb.
    Il punto è che adesso parte soltanto android e non riesco a far partire windows xp, il netbook non mi da scelte. Ho provato a mettere un altro sistema operativo sulla penna usb (come ubuntu o windows xp) ma niente da fare, parte sempre e solo android.
    Come posso fare per eliminare quello schifo?
    Ragazzi aiutatemi, non so proprio cosa fare...
    hai controllato l'ordine di boot del bios? Metti la penna usb per prima nella lista, e al riavvio (con penna inserita, e con os correttamente messo nella pennina) si avvia il sistema operativo che hai messo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Ho già messo l'usb più in alto nell'ordine, è così che ho installato android, ma ora parte solo android. Da quanto mi hanno detto ho eliminato l'mbr di windows e non mi da il dual boot, in più ho creato le penne usb bootable con il terminale di Leopard (ho un macbook pro) ma non partono mai prima. Potrei provare con unetbootin per windows ma non ho computer con windows qui...non c'è un'altra soluzione?
    BENEDETTO IL CAOS

  4. #4
    Originariamente inviato da 8th Circle
    Ho già messo l'usb più in alto nell'ordine, è così che ho installato android, ma ora parte solo android. Da quanto mi hanno detto ho eliminato l'mbr di windows e non mi da il dual boot, in più ho creato le penne usb bootable con il terminale di Leopard (ho un macbook pro) ma non partono mai prima. Potrei provare con unetbootin per windows ma non ho computer con windows qui...non c'è un'altra soluzione?
    Si sicuramente hai sovrascritto l'mbr di windows, ora, se hai l'usb come primo device di avvio, e la penna non si avvia, deve esserci stato qualche errore nell'installare il sistema operativo nella pennetta, però con macos non saprei. Se c'è il comando dd, puoi provare a mettere il file iso del sistema operativo che vuoi installare nella pennetta con quello,
    dd if=/path/file.iso of=/path/chiavetta

    Comunque sicuramente ci sarà una qualche utility per installare os nelle chiavette anche per mac, fai una ricerca, e prova
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Ho seguito diverse guide per creare delle bootable usb dal mac ma niente da fare. Ho provato a far funzionare Unetbootin dal mac con wine e funziona malissimo, ho provato a non convertire la iso in img come hai detto tu ma niente da fare...altro?
    BENEDETTO IL CAOS

  6. #6
    Android per un netbook è una pessima scelta. Un sistema per cellulari non sarà mai adatto ad un netbook e lo dice la stessa Google.

    Se vuoi un sistema per netbook fatto bene scarica Meego http://meego.com/downloads/releases/...-v1.1-netbooks

    Dal mac puoi creare una pendrive autobootante facilmente.....apri il terminale e dai il comando

    codice:
    sudo dd if=/directory-dove-hai-scaricato-l-immagine/meego-netbook-ia32-1.1.img of=/dev/XXX
    
    dove XXX va sostituito col device assegnato alla penna usb

  7. #7
    Ho provato diverse volte a fare come hai detto tu ma non funzionava. Per fortuna mi hanno prestato un pc con ubuntu ed ho usato unetbootin per creare una bootable usb con ubuntu netbook. Prenderò in considerazione l'ipotesi Meego, grazie
    BENEDETTO IL CAOS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.