Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: L'armadio in camera

  1. #1

    L'armadio in camera

    Prossimamente dovrò comprare l'armadio nuovo per la camera.
    C'è una parete di 4 metri che vorrei riempire tutta con un armadio con tre o quattro ante scorrevoli, magari rifinite esternamente con una superficie specchiata, meglio se "fumé".
    In un posto mi hanno chiesto 5.500 euro per un Poliform che effettivamente è molto bello (prezzo scontatissimo dicono perché ce l'hanno in mostra).

    Tanto per avere un paragone... ho guardato come minimo cosa spenderei (Ikea): ho trovato una soluzione carina con due armadi larghi 2 metri da mettere insieme. Spesa complessiva, con accessori interni, sui 1.200 euro.

    C'è qualche esperto nel forum che mi può far capire se i 5.400 che mi chiedono sono un prezzo di mercato abbastanza buono, oppure se si può trovare a molto meno qualcosa di meglio?
    Ikea l'ho preso come riferimento "comodo", visto che hanno un sito con in chiaro i prezzi e bene o male so di che cosa si tratta.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    non sono un esperto, ma penso che avere informazioni sull'armadio da 5k sia utile per aiutarti.

    Informazioni tipi di materiale, dimensioni complete e..boh non so per ora mi vengon in mente queste

  3. #3
    Io so che è molto bello
    E' della Poliform che fa ottimi prodotti. E' evidente che è fatto bene, lo si percepisce muovendo le ante, ecc.
    Il discorso è: per riempire quei 4 metri (altezza dell'armadio 2,60 m), sono tanti 5.500 euro oppure nel mercato sti prezzi sono normali?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Ripeto. io son totalmente ignorante. Ma l'ordine di grandezza mi pare quello. Soprattutto quando si parla di mobilio non da centro commerciale ma da artigiano (ma li' i prezzi salgono ancora di piu') piuttosto che mobilificio diretto.

    Oh pero' magari ti sto dicendo minchiate eh. Sentiamo gli esperti

  5. #5
    L'armadio è il ONE di Poliform, designer Colombo.
    http://www.poliform.it/poliform/arma...ONE_1_3151_7_0

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Vista la dimensione e le caratteristiche (ante scorrevoli, finitura, etc.) il prezzo ci può stare.
    Tieni presente che sopratutto con le ante scorrevoli se la ferramenta non è buona dopo un paio di anni cominciano le bestemmie. Eventualmente valuta quanto pensi di tenere l'armadio.

    Tieni presente che anche il design ha il suo prezzo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    se vai su un marchio come Poliform, a quel punto non cerrchi più il miglior rapporto qualità/prezzo ma cerchi anche il design ed i dettagli.
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Sarà pure bello come il sole ma sinceramente per un armadio non ci spenderei 5.000 Euro.

  9. #9
    Originariamente inviato da artistic101
    Sarà pure bello come il sole ma sinceramente per un armadio non ci spenderei 5.000 Euro.
    Guarda ammesso e non concesso di avere 5000 euro per un armadio io dico che avere un mobilio di una certa qualità in casa la rende decisamente più gradevole, il discorso però qui mi sembra differente, ovvero:

    Se stai cercando il primo armadio che ti entra in quello spazio allora prenditi quello dell'ikea e affancubo. Se invece quello da 5000 euro te ne sei innamorato, ti piace lo stile ed hai quella cifra da spendere allora io lo comprerei.


    Voglio dire un mobile te lo ritroverai davanti in casa per minimo 10 anni, se non anche di più, io in casa mia ho li stessi mobili da praticamente 23 anni. Meglio spendercela qualcosa in più ammesso e non concesso di averli i soldi da spendere.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da mamo
    Io so che è molto bello
    E' della Poliform che fa ottimi prodotti. E' evidente che è fatto bene, lo si percepisce muovendo le ante, ecc.
    Il discorso è: per riempire quei 4 metri (altezza dell'armadio 2,60 m), sono tanti 5.500 euro oppure nel mercato sti prezzi sono normali?
    Io a casa ho mobili Poliform e ti posso dire che i soldi li valgono tutti.

    Questione di scelte, se ti piace cambiare i mobili spesso allora è meglio ikea ma se devi fare una scelta definitiva Poliform è una garanzia.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.