Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Responsabilità su contenuti pubblicati

    Cari ragazzi,
    ma se Boyakki invia un articolo su un sito e Tonzula che ne è proprietario decide in seguito di pubblicarlo, la responsabilità dei contenuti (e di eventuali casini) di chi è? È vero che la proprietà intellettuale è dell'autore, ma è vero anche che la pubblicazione e quindi la visibilità è stata approvata dall'amministratore.
    Sarà Tonzula, Boyakki o tutti e due a perire sotto le dure e potenti botte di Ganchan? Buoh.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Responsabilità su contenuti pubblicati

    Originariamente inviato da nihil
    Cari ragazzi,
    ma se Boyakki invia un articolo su un sito e Tonzula che ne è proprietario decide in seguito di pubblicarlo, la responsabilità dei contenuti (e di eventuali casini) di chi è? È vero che la proprietà intellettuale è dell'autore, ma è vero anche che la pubblicazione e quindi la visibilità è stata approvata dall'amministratore.
    Sarà Tonzula, Boyakki o tutti e due a perire sotto le dure e potenti botte di Ganchan? Buoh.
    credo che potrebbero perire entrambi.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3

    Re: Re: Responsabilità su contenuti pubblicati

    Originariamente inviato da Nkosi
    credo che potrebbero perire entrambi.
    E se si specificasse che il contenuto degli articoli pubblicati ha una sorta di garanzia as-is, a tuo rischio e pericolo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Responsabilità su contenuti pubblicati

    Originariamente inviato da nihil
    E se si specificasse che il contenuto degli articoli pubblicati ha una sorta di garanzia as-is, a tuo rischio e pericolo?
    temo che non sia sufficiente. Io però sto pragonando l'on line alla carta (giornali) dove un responsabile (direttore) è sempre necessario. Credo però che il dovere di vigilanza per quanto pubblicato su un sito, anche se proviene da un soggetto esterno, sia un obbligo.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Responsabilità su contenuti pubblicati

    Originariamente inviato da Nkosi
    Credo però che il dovere di vigilanza per quanto pubblicato su un sito, anche se proviene da un soggetto esterno, sia un obbligo.
    È vero e così sicuramente verrà fatto, ma siccome sono un pessimista di natura, metto le mani avanti e mi chiedo come verrebbe valutato un errore di pubblicazione e come poterne limitare ora le conseguenze.
    Che poi si stà parlando di contenuti musicali quindi è anche poco probabile fare danni.
    Credo che tra le condizioni d'uso scriverò comunque qualcosa in quel senso.

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Dipende tutto da chi effettivamente procede alla pubblicazione.

    Se, come in questi forum, a pubblicare sono io, la proprietà che nei disclaimer ha ben specificato che è sollevata da ogni responsabilità potrebbe avere solo poche rogne.

    Se viene otas e pubblica col suo nome un mio intervento, allora anche lui diventa responsabile.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.