Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    QUanto chiedere per mantenere un sito?

    Mi scuso già in anticipo se la sezione è sbagliata. Il problema è questo, un mio cliente non vuole il sito dinamico e vorrebbe che mi occupassi io della manutenzione/aggiornamento del sito; il lavoro consisterebbe nel caricare foto/video o cambiare leggermente layout ogni tanto (quindi niente stravolgimenti). Avevo pensato ad un fisso annuale ma sono ancora disorientato sul prezzo da chiedere

    mi servono pareri

    grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dipende tutto da quanto frequentemente devi mettere mano al sito e ogni volta quanti contenuti devi cambiare.
    Se devi levare un video e metterne uno nuovo ogni mese è diverso che sostituire 20 video e 100 foto al giorno.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: QUanto chiedere per mantenere un sito?

    Originariamente inviato da redmile84
    Mi scuso già in anticipo se la sezione è sbagliata. Il problema è questo, un mio cliente non vuole il sito dinamico e vorrebbe che mi occupassi io della manutenzione/aggiornamento del sito; il lavoro consisterebbe nel caricare foto/video o cambiare leggermente layout ogni tanto (quindi niente stravolgimenti). Avevo pensato ad un fisso annuale ma sono ancora disorientato sul prezzo da chiedere

    mi servono pareri

    grazie
    1
    I got the remedy

  4. #4
    video e foto vengono caricati dinamicamente, più che altro il lavoro più grosso sarebbe nel convertire i video da dvd e poi caricarli sul sito. Il tuo ragionamento va bene ma su che parametri orientarmi per fare il prezzo?

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da redmile84
    video e foto vengono caricati dinamicamente, più che altro il lavoro più grosso sarebbe nel convertire i video da dvd e poi caricarli sul sito. Il tuo ragionamento va bene ma su che parametri orientarmi per fare il prezzo?
    ore previste * tuo costo orario + maggiorazione per gli imprevisti?
    Nope.

  6. #6
    non so quanto chiedere sinceramente ad ora per caricare delle foto o dei video
    magari potrei fare un fisso annuo e a parte metto gli extra per cose più grosse

    però siamo sempre li.. ad esempio 1000€ sono troppi o troppo pochi?

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da redmile84
    non so quanto chiedere sinceramente ad ora per caricare delle foto o dei video
    magari potrei fare un fisso annuo e a parte metto gli extra per cose più grosse

    però siamo sempre li.. ad esempio 1000€ sono troppi o troppo pochi?
    che lavoro fai? quanto ti fai pagare all'ora? il tempo che passi a fare questo caricamento/conversione è tempo che non dedichi ad altri lavori.
    puoi fargli un forfettario del tipo "xxx euro per 50 video e 100 foto, dopo sono yyy euro per ogni video e zzz euro per ogni foto"
    ma se non sai tu per primo la mole di lavoro, è difficile per noi altri indovinarla
    Nope.

  8. #8
    ok intanto grazie per i suggerimenti

  9. #9

    Re: QUanto chiedere per mantenere un sito?

    Originariamente inviato da redmile84
    Mi scuso già in anticipo se la sezione è sbagliata. Il problema è questo, un mio cliente non vuole il sito dinamico e vorrebbe che mi occupassi io della manutenzione/aggiornamento del sito; il lavoro consisterebbe nel caricare foto/video o cambiare leggermente layout ogni tanto (quindi niente stravolgimenti). Avevo pensato ad un fisso annuale ma sono ancora disorientato sul prezzo da chiedere

    mi servono pareri

    grazie
    io faccio un lavoro simile per due siti diversi sia come tipo di inserimenti che come frequenza degli aggiornamenti; per ognuno ho letteralmente cronometrato quanto ci metto a fare (esempio) inserimento di 5 foto nella galleria, oppure inserimento di 1 scheda prodotto, o inserimento di un post di testo+foto ed e' uscita una roba tipo x per scheda prodotto o post di testo+foto o 5-6 foto, poi vado un po' a spanne: se ho 6 foto calcolo x, se ne ho 9 calcolo x*2, poi ho preparato una tabella e l'ho sottoposta al cliente per l'approvazione

    da allora ogni mese invio il dettaglio degli inserimenti e la relativa fattura

    se il cliente non e' un rompiscatole e tu non cerchi di fregarlo, puo' uscirne una specie di fisso su cui puoi contare; ho provato anche il fisso annuale, ma non e' molto conveniente: lo sto ancora usando solo perche' si tratta di siti di associazioni e mi serve piu' per farmi conoscere che per vero guadagno (e' capitato che qualche associato mi abbia assunto per fare il sito aziendale, per esempio)

    edit: ovviamente le prove le ho fatte su contenuti reali da inserire: inutile fare la prova di quanto ci metto a inserire una galleria fotografica se il sito non ne avra' mai

  10. #10
    grazie anche a te rebelia , mi servivano esempi di altra gente del settore

    ps
    per cronometrare ti consiglio questo utilissimo programmino http://www.flamebrain.com/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.