Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Rinnovo Passaporto

  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111

    Rinnovo Passaporto

    Ordunque, il mio passaporto scade nel 2018, però da quando ho capito bisogna pagare una tassa annuale perchè sia operativo. Sul web non trovo info precise, dove si fa questa operazione ? Questura ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Comperi una marca da bollo in una qualunque tabaccheria e gliela attacchi

    http://www.crocieramia.it/2010/01/05...ul-passaporto/

  3. #3
    cmq la marca da bollo serve solamente se ti rechi in un paese dove serve il passaporto e parti dall'italia, se per dire vai in USA facendo scalo a Parigi o Madrid o Londra non hai bisogno della marca annuale.

    (per esperienza a volte nemmeno quando esci direttamente dall'Italia, dipende dal poliziotto che te lo controlla)

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Vado a Tel Aviv e parto da Zurigo...dite che serve ?

  5. #5
    nope... la marca da bollo è una cosa tutta italiana, agli altri paesi importa solamente la validità residua del passaporto. Anche dovessi partire da Milano per fare Milano-Zurigo non sarebbe necessario perchè tra italia e svizzera cmq vai con carta d'identità...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Arcane
    Vado a Tel Aviv e parto da Zurigo...dite che serve ?
    si serve. I poliziotti controllano il biglietto e guardano la destinazione finale. Non controllano solo la carta d'imbarco per la tratta Italia Zurigo dove basterebbe solo la carta d'identità.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Originariamente inviato da Nkosi
    si serve. I poliziotti controllano il biglietto e guardano la destinazione finale. Non controllano solo la carta d'imbarco per la tratta Italia Zurigo dove basterebbe solo la carta d'identità.
    assolutamente non vero, anche perchè ti danno delle carte d'imbarco separati quindi se fai scalo hai un biglietto per la destinazione intermedia. Inoltre per i paesi area schengen non c'è nemmeno la polizia a controllare (però mi pare che con la svizzera ci siano degli accordi bilaterali).

    In ogni caso mi pare di capire che Arcane parta proprio da Zurigo senza arrivare da un altro aereoporto italiano.

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Originariamente inviato da Ratatuia
    assolutamente non vero, anche perchè ti danno delle carte d'imbarco separati quindi se fai scalo hai un biglietto per la destinazione intermedia. Inoltre per i paesi area schengen non c'è nemmeno la polizia a controllare (però mi pare che con la svizzera ci siano degli accordi bilaterali).

    In ogni caso mi pare di capire che Arcane parta proprio da Zurigo senza arrivare da un altro aereoporto italiano.
    Emh no, parto da malpensa

    Milano --> Zurigo --> Tel Aviv

    Purtroppo il volo è "code sharing", quindi mi emettono una carta di imbarco unica

    A sto punto non so più che fare, mi sa che chiederò in questura..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Ratatuia
    assolutamente non vero, anche perchè ti danno delle carte d'imbarco separati quindi se fai scalo hai un biglietto per la destinazione intermedia. Inoltre per i paesi area schengen non c'è nemmeno la polizia a controllare (però mi pare che con la svizzera ci siano degli accordi bilaterali).

    In ogni caso mi pare di capire che Arcane parta proprio da Zurigo senza arrivare da un altro aereoporto italiano.

    Arcane portati un sacco a pelo chissà mai che passi la notte in aeroporto.
    Ps: Ci sono tante cose che vanno pagate, ma che molti non pagano perché pensano di essere più furbi. Se va bene, bene, altrimenti sono cazzi. decidete un po' voi.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Per 40 € o poco più bollalo sto passaporto, perchè correre rischi ?
    Se anche vai via zurigo e in italia non ti controllano il passaporto (ammesso e non concesso), metti che per un motivo qualsiasi devi cambiare il volo all'ultimo momento, cosa fai rischi ?

    Sarà perchè quando viaggio su documenti, biglietti, tessera sanitaria e carta di credito non si discute, il resto si sistema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.