Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: trapianti

  1. #1

    trapianti

    disclaimer: non postate foto o link impressionanti, per cortesia, grazie

    lo so che non e' un argomento da salotto o esattamente elegante, ma ve lo propongo lo stesso

    stavo guardando una brevissima intervista a una signora di monza a cui sono state trapiantate entrambe le mani; indubbiamente per lei passare da nessuna mano a due mani, per quanto non perfettamente funzionanti, e' un bel passo avanti, se ci ragioniamo

    pero'...

    ... pero' da quando si e' sentito parlare di trapianti che non riguardassero organi interni, mi sono spesso chiesta che risvolti psicologici abbia guardarsi una mano o peggio ancora il viso e pensare che prima era di qualcun altro... gia' per gli occhi un po' e' cosi', ma sono meno evidenti, pero' una mano o il viso sono due parti "ingombranti", che hai sempre davanti... so che il primo a cui e' stata trapiantata una mano aveva chiesto di essere operato per toglierla, non era riuscito ad abituarsi: sarebbe interessante sapere se la maggior parte vede il lato utile e riesce a venire a patti col resto

    voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: trapianti

    Originariamente inviato da rebelia
    voi cosa ne pensate?
    non ho un opinione in merito.
    Potrei anche cercare di crearmela, ma non varrebbe un cavolo, sono tutto intero (toccando tutto il toccabile).

    Invece mi piace pensare che la robotica, l'ingegneria genetica, la neurologia e il resto faranno passi da gigante e tra un po di tempo, quando uno perdera' una mano potra averne una meccanica fichissima e piu' forte di quella naturale. Oppure, volendo uno potra' farsi impiantare un cannone sparalaser nel torace per disintegrare tutti quelli che non gli daranno retta (cit)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: trapianti

    Originariamente inviato da bubi1
    Oppure, volendo uno potra' farsi impiantare un cannone sparalaser nel torace per disintegrare tutti quelli che non gli daranno retta (cit)
    io ce l'ho. E un po' una rottura dover dormire con lo spinotto per la carica delle batterie, ma effettivamente il cannone poi è comodo. Tipo: uno ti sorpassa a destra? Zot zot, secco. Uno dice che silvione è meglio? Zooot, meno uno. Comodo e non costa neanche tanto
    Ps al primo che mi chiede dove si infila lo spinotto caricabatteria mando un pvt con una foto dello spinotto inserito
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Re: Re: trapianti

    Originariamente inviato da Nkosi
    io ce l'ho. E un po' una rottura dover dormire con lo spinotto per la carica delle batterie, ma effettivamente il cannone poi è comodo. Tipo: uno ti sorpassa a destra? Zot zot, secco. Uno dice che silvione è meglio? Zooot, meno uno. Comodo e non costa neanche tanto
    Ps al primo che mi chiede dove si infila lo spinotto caricabatteria mando un pvt con una foto dello spinotto inserito
    Gia', era cosi' che me lo immaginavo Tranne la parte dello spinotto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Re: trapianti

    Originariamente inviato da bubi1
    Gia', era cosi' che me lo immaginavo Tranne la parte dello spinotto
    mi avevano proposto il carica batteria solare. Ma fissarmelo sulla nuca stando tutto il giorno esposto a sud mi pareva più complicato
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6

  7. #7

    Re: trapianti

    Originariamente inviato da rebelia
    disclaimer: non postate foto o link impressionanti, per cortesia, grazie

    lo so che non e' un argomento da salotto o esattamente elegante, ma ve lo propongo lo stesso

    stavo guardando una brevissima intervista a una signora di monza a cui sono state trapiantate entrambe le mani; indubbiamente per lei passare da nessuna mano a due mani, per quanto non perfettamente funzionanti, e' un bel passo avanti, se ci ragioniamo

    pero'...

    ... pero' da quando si e' sentito parlare di trapianti che non riguardassero organi interni, mi sono spesso chiesta che risvolti psicologici abbia guardarsi una mano o peggio ancora il viso e pensare che prima era di qualcun altro... gia' per gli occhi un po' e' cosi', ma sono meno evidenti, pero' una mano o il viso sono due parti "ingombranti", che hai sempre davanti... so che il primo a cui e' stata trapiantata una mano aveva chiesto di essere operato per toglierla, non era riuscito ad abituarsi: sarebbe interessante sapere se la maggior parte vede il lato utile e riesce a venire a patti col resto

    voi cosa ne pensate?
    Quella notizia l'ho vista anch'io, ma vorrei capire riuscirà ad avere una mobilità maggiore delle mani con il passare del tempo o no? Perchè da come si vedeva al tg non riusciva manco ad aprirle.

    A parte questo credo che sia tutta una questione di psicologia, se te le fai impiantare sicuramente pensi all'utilità, ed ovviamente le desideri, almeno a parole, doverci convivere ogni giorno è tutta un'altra cosa.

    Una cosa comunque da non sottovalutare è che alla signora sono state impiantate entrambe, perchè credo che avere una mano diversa dall'altra ti possa avere un impatto maggiore.

    Comunque non so, non avere le mani implicherebbe non poter fare nulla, quindi se me ne impiantassero di "abbastanza funzionanti" credo che farei di tutto per farmele piacere.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Di solito interventi di questo genere sono accompagnati da un periodo di riabilitazione psicologica.

  9. #9
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: trapianti

    Originariamente inviato da rebelia
    disclaimer: non postate foto o link impressionanti, per cortesia, grazie

    lo so che non e' un argomento da salotto o esattamente elegante, ma ve lo propongo lo stesso

    stavo guardando una brevissima intervista a una signora di monza a cui sono state trapiantate entrambe le mani; indubbiamente per lei passare da nessuna mano a due mani, per quanto non perfettamente funzionanti, e' un bel passo avanti, se ci ragioniamo

    pero'...

    ... pero' da quando si e' sentito parlare di trapianti che non riguardassero organi interni, mi sono spesso chiesta che risvolti psicologici abbia guardarsi una mano o peggio ancora il viso e pensare che prima era di qualcun altro... gia' per gli occhi un po' e' cosi', ma sono meno evidenti, pero' una mano o il viso sono due parti "ingombranti", che hai sempre davanti... so che il primo a cui e' stata trapiantata una mano aveva chiesto di essere operato per toglierla, non era riuscito ad abituarsi: sarebbe interessante sapere se la maggior parte vede il lato utile e riesce a venire a patti col resto

    voi cosa ne pensate?
    Pensa sia molto difficile accettare un organo esterno. è più facile invece magari accettare un prgano artificiale anche se esterno.
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.