Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Info bios laptop con Nvidia Optimus

Salve. Come da titolo cerco un informazione sul modo in cui lavora nvidia optimus. Più nel dettaglio, vorrei sapere se sarebbe possibile forzare il portatile a lavorare con la sola scheda video Nvidia piuttosto che con la scheda intel. Il portatile è composto da una scheda Intel HD Graphics integrata ed una scheda Nvidia Geforce 310M dedicata. Dal bios è possibile avviare il portatile con la sola scheda intel, o con lo switch automatico tra le 2 schede, ma io vorrei poter avviare con la sola scheda dedicata nvidia. A livello hardware, di flussi video, è possibile fare ciò? ed a livello di bios?

Grazie

l'unica cosa che mi viene in mente a riguardo nel bios è che puoi impostare il dispositivo video primario su pci express, in genere hanno questa voce e siccome le schede video dedicate sono spesso montate su uno slot pci express sicuramente cosi viene utilizzata subito quella dedicata..

poi comunque non ho capito molto il discorso della scheda video integrata intel, leggendo qui:
    http://www.nvidia.it/object/optimus_technology_it.html nvidia optimus si basa su cuda che sarebbe questo nel dettaglio: http://www.mrcnetwork.it/socialnews/...ni-supportate/

di che modello si tratta di preciso?

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta innanzitutto
    A livello video il mio portatile monta una Intel HD Graphics in accoppiata con una Nvidia Geforce 310M (come dicevo) il modello esatto del portatile è X52Jc-ex082v
    Nvidia optimus funziona in automatico, lo switch da scheda integrata a scheda dedicata avviene quando il carico di lavoro aumenta, (ad esempio se si avvia un gioco) per poi ritornare alla scheda integrata quando il carico di lavoro scompare (il gioco viene chiuso). Nel bios non credo sia impostabile questa priorità, si può solo scegliere il "Boot vga" ma le possibilità sono
    1) boot solo con scheda intel integrata
    2) boot con nvidia optimus, che fa lo switch automaticamente

Permessi di invio