PDA

Visualizza la versione completa : Problema Connettività Limitata Infostrada

Andree88
13-11-2010, 00:07
Ciao a tutti! Coi miei coinquilini abbiamo fatto l'Absolute ADSL di Infostrada.. va perfettamente.. ma col wireless spesso ci accade "connettività limitata" e dobbiamo resettare il modem, mentre collegato col cavo non da problemi.. Abbiamo provato a cambiare il channel da 11 a 7 o 4 ma nulla.. abbiamo provato a cambiare la IDLE da 10 a 0 ma nulla.. cosa possiamo fare? Questo problema è fastidioso specie se si sta scaricando..
Infostrada 8 mega con modem Pirelli Discus DRG A112‎..

P.S. posso entrare nelle impostazioni del modem anche via wireless? oppure solo col cavetto diretto? grazie..

stex1984
13-11-2010, 19:56
ciao,
prova a mettere un ip statico sull'interfaccia wifi del pc.

se continua a darti "connettività limitata" con tutti i pc, il modem potrebbe avere qualche problema...

certo, puoi entrare anche in wifi nel modem, ma è sempre consigliato via cavo, soprattutto se vai a modificare impostazioni riguardanti il wifi!

ciao
stex

Andree88
14-11-2010, 02:48
Ciao grazie per la risposta.. ma come faccio a mettere un IP statico? Ho un HP Pavilion dv5 con Windows Vista.. grazie!!

stex1984
14-11-2010, 09:15
prima di tutto devi capire il modem che tipologia di indirizzo ti da... quindi:
1) attacca il pc via cavo
2) apri un prompt dei comandi: start -> digita cmd e premi invio
3) digita ipconfig e vedi l'interfaccia di rete con che indirizzo è connessa al modem, in genere è 192.168.x.x o 10.x.x.x. devi prenderti l'ip, maschera e gateway.
4) disconnetti il cavo
5) vai start -> pannello di controllo -> centro connessioni di rete e condivisione
dal menu a sx clicca su "modifica impostazioni scheda"
6) individia l'interfaccia wireless, tasto dx sopra il wifi e clicchi proprietà
7) dall'elenco doppio click su "protocollo internet versione 4"
8) metti i pallini su "utilizza i seguenti indirizzi" ed inserisci:

Indirizzo IP: l'ip che avevi visto prima con il cavo di rete
Subnet Mask: la maschera che avevi visto prima (in genere 255.255.255.0)
Gateway: il gateway visto prima (in genere è come l'ip, ma l'ultimo numero è 1, es 192.168.0.1
DNS Preferito: metti lo stesso indirizzo del gateway
DNS Alternativo: lascialo vuoto

9) collegati in wifi e vedi se funge! ;)

se va, fai la stessa configurazione sugli altri pc, modificando l'ultimo numero dell'indirizzo ip inserendone uno non utilizzato: esempio se hai usato 192.168.0.1 per il modem e 192.168.0.2 per il tuo, usa 192.168.0.3 , 192.168.0.4 etc... fino a 192.168.0.254

prova!!
ciau

Andree88
16-11-2010, 21:00
Niente ragazzi, ho provato così ma non mi fa connettere :S abbiamo ri-cambiato il canale, mi hanno detto i miei coinquilini che in fine settimana funzionava.. che sia il mio pc? Mi aggiorno i driver?
Grazie!

Andree88
18-11-2010, 01:33
Aggiornati i driver, nulla, non cambia! Bisogna sempre resettare il modem! Chiamerò Infostrada per un nuovo modem, questo mi da problemi solo a me!

Loading