Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    dannazione mi spiegate perchè Wiki non usa neanche 1 mini banner???

    ragazzi non capisco sto fatto... wikipedia si basa sulle donazione. Ma chi gli costa inserire un banner sulle sue pagine ed il ricavato usarlo per tutte le spese che ha (i server e la banda) ed il resto casomai utuilizzarlo per migliorare il sito?


    fatemi capire, un mini banner mini invasivo in fondo alla pagina che fastidio darebbe

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: dannazione mi spiegate perchè Wiki non usa neanche 1 mini banner???

    Originariamente inviato da xnavigator
    ragazzi non capisco sto fatto... wikipedia si basa sulle donazione. Ma chi gli costa inserire un banner sulle sue pagine ed il ricavato usarlo per tutte le spese che ha (i server e la banda) ed il resto casomai utuilizzarlo per migliorare il sito?


    fatemi capire, un mini banner mini invasivo in fondo alla pagina che fastidio darebbe
    è una scelta del fondatore non inserire pubblicità, come dice nel testo, non vuole essere un sito commerciale ( quindi neanche un mini banner )... è proprio una caratteristica.

    http://wikimediafoundation.org/w/ind...ina_principale

  3. #3
    sbaglia imo

    con i soldi di un mini banner non invasivo (non oso immagianre quanti ne arriverebbero) potrebbe migliorare il sito assumendo persone in gamba

    se proprio i solid non li vuole la restante parte la rida in donazione

  4. #4

    Re: Re: dannazione mi spiegate perchè Wiki non usa neanche 1 mini banner???

    Originariamente inviato da Cisco x™
    è una scelta del fondatore non inserire pubblicità
    E poi mi deve inserire un div 400x3000 a sfondo nero con la sua faccia in primo piano?

    Preferisco il minibanner commerciale e non invasivo alla donazione forzata.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da xnavigator
    sbaglia imo
    anche secondo me, quando i costi aumenteranno veramente tanto se ne accorgerà. Quella loro è più che altro una filosofia che andrà in contrasto con la realtà.

  6. #6

    Re: Re: Re: dannazione mi spiegate perchè Wiki non usa neanche 1 mini banner???

    Originariamente inviato da lazygoat
    E poi mi deve inserire un div 400x3000 a sfondo nero con la sua faccia in primo piano?

    Preferisco il minibanner commerciale e non invasivo alla donazione forzata.
    lol


    che tipo sto jimmy

  7. #7
    In realtà serve a tenere il sito "indipendente" da imprese private.
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da fmortara
    In realtà serve a tenere il sito "indipendente" da imprese private.

    io credo sia più una questione di filosofia, nel senso..

    se gli utenti sanno che jimmy ci guadagna se c'è la pubblicità perchè dovrebbero continuare a scrivere a gratis?

  9. #9
    bè, i bilanci sono li per questo, non è un problema economico, ma di immagine.
    E non centra il fatto che con il banner ci si guadagna, casomai ci si paga le spese.

    Il punto è proprio l'indipendenza.
    Ciao!

  10. #10
    Originariamente inviato da fmortara
    bè, i bilanci sono li per questo, non è un problema economico, ma di immagine.
    E non centra il fatto che con il banner ci si guadagna, casomai ci si paga le spese.

    Il punto è proprio l'indipendenza.
    infatti ora come ora non sono indipendenti perchè dipendono dalle donazioni.


    integrare un openx per esempio cosi che gli inserzionisti possano comprare pubblicità stesso da wikipedia non significherebbe diventare dipendenti da qualcuno

    ma anche se mettessero adsense non sarebbero "dipendenti" perchè potrebbero sempre levare i banner in qualunque momento e richiedere nuove donazioni


    quindi il tuo ragionamento non ha senso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.