Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

connessione al datbase usando easyphp

salve a tutti!
    sono alle prime armi con i database infatti sto usando easyphp per iniziare a usarlo...dopo poco dall'inizio già ho il primo problema:

$connessione = mysql_connect("localhost","root","");
    mysql_close();

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: [2002] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta dell (trying to connect via tcp://localhost:3306) in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.2i\www\index.php on line 172

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.2i\www\index.php on line 172

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.2i\www\index.php on line 172

(la linea 172 è quella della variabile $connessione...)

sei su windows vista/seven vero?

cambia localhost in 127.0.0.1 ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Su Vista e 7 non si riesce a connettersi a localhost? Stai scherzando?
    Meno male che per la maggior parte del mio tempo non sono obbligato a usare windows...

ti sei iscritto per lasciare questo commento? lol ... immagino come spendi la maggior parte del tempo .......

il motivo, al quanto semplice: la risoluzione dell'indirizzo localhost è relegato al DNS

se ti domanderai il perché ... il motivo è abbastanza semplice: mentre dal file hosts non è possibile controllare "automaticamente" se l'indirizzo localhost va risolto con ipv4 e/o ipv6 la risoluzione dello stesso è stata spostata dal file hosts al componente che risolve i DNS.