Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi avvio notebook Asus

Salve a tutti. Sono appena arrivato su questo forum e debbo chiedere disperatamente aiuto. Il mio problema è che no riesco a far partire il mio Asus X56T, nè da alimentazione elettrica nè da batteria: l'unica cosa che si accende è la spia dell'alimentazione. Per il resto lo schermo resta nero e si sente solo un leggero rumore (normale, credo sia il processore). Tutte le altre spie restano spente compresa quella del disco rigido. Ho letto che alcuni hanno risolto tenendo premuto il tasto di avvio dopo aver tolto la batteria e l' alimentazione... fatto, ma niente. La garanzia mi scade tra qualche settimana, ma ahimé non trovo più lo scontrino per cui sredo sia impossibile usufruirne. Qualcuno può aiutarmi?

ma la spia che indica l'attività della CPU si accende quando provi ad avviarlo? nel caso si accenda prova a collegarlo ad un monitor esterno per vedere se funziona, altrimenti direi che è la scheda madre che è danneggiata.
    Dechi

Utente di HTML.it
    No, non è accesa nessun'altra spia se non quella di alimentazione. Solo oggi ho notato che neanche la ventola si avvia: non potrebbe essere quindi (può darsi che dica una boiata...) il circuito di alimentazione? Comunque se fosse la scheda madre sapresti dirmi se mi converrebbe farlo riparare? Grazie.

allora, nel caso fosse il circuito di alimentazione potresti fare una prova che però non è facile, ovvero trovare una batteria carica come quella del tuo asus e provare ad avviarlo, nel caso il test avesse esito positivo ti avverto che riparare lo spinotto di alimentazione della scheda madre è un'operazione delicata, perchè in pratico bisogna risaldarlo alla scheda stessa ( e stiamo parlando di microsaldature). Nel caso fosse la scheda madre il mio consiglio è quello di prendere un altro portatile perchè spesso il costo di una scheda madre supera quello dello stesso portatile nuovo. Prova a vedere...
    Ciao!
    Dechi

Utente di HTML.it
    Ok grazie mille. Mi attivo subito.

Utente di HTML.it
    Beh, ho proprio l'impressione che sia saltata la scheda madre... Visto che sei molto ferrato Dechi, approfitto ancora della tua conoscenza per chiederti se sai quale scheda madre monta il mio notebook; le mie limitate conoscenze della materia non mi hanno consentito di capirlo, navigando, né sul sito della Asus né su Ebay né altro... Volevo vedere se si trovava qualcosa "a buon mercato".

Permessi di invio