Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

facebook ... html, php e...???

Ciao ragazzi sono nuovo, volevo chiedervi a tutti una domanda: come è stato creato Facebook?
    In pratica vadendo il film the social network ( XD XD XD XD ) e ho visto che facevano il tizio (mark) faceva dei codici su linux ( non so che versione di linux ) ecco mi potete dire cosa c'è da sapere per creare un social network come facebook oltre a, PHP, JAVASCRIPT , HTML ? Ditemi tutte le informazioni possibili per favore, grazie.

Re: facebook ... html, php e...???

Originariamente inviato da mimmorezk
    Ciao ragazzi sono nuovo, volevo chiedervi a tutti una domanda: come è stato creato Facebook?
    In pratica vadendo il film the social network ( XD XD XD XD ) e ho visto che facevano il tizio (mark) faceva dei codici su linux ( non so che versione di linux ) ecco mi potete dire cosa c'è da sapere per creare un social network come facebook oltre a, PHP, JAVASCRIPT , HTML ? Ditemi tutte le informazioni possibili per favore, grazie.
    Benvenuto sul forum di HTML.it

Leggi il Regolamento: sezione sbagliata..

:S :S scusami :S :S davvero mo come lo sposto ????? :O

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Chiedi ad un moderatore e gli dici dove ti vuoi far spostare.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Utente di HTML.it

Re: facebook ... html, php e...???

Originariamente inviato da mimmorezk
    come è stato creato Facebook?
    Con tanta voglia di creare qualcosa di veramente inutile per la società.ç
    PS: te la chiuderanno, ed io farei altrettanto.

Facebook come sito è in PHP.

Poi c'è la parte che deve gestire il database (ovvero tutte le info sugli utenti, ecc ecc) che sarà fatta in SQL.

Non chiedermi come però che non saprei dirtelo :P
    "Science is a differential equation.
    Religion is a boundary condition."
    (Alan Touring)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

La domanda è talmente vaga che non può essere trattata in una sola discussione, specialmente nel forum "Programmazione" dove, a parte qualche piccolezza, la domanda risulta estremamente Off-Topic.

La creazione di social network come Facebook è un'operazione che coinvolge tanti aspetti: HTML, CSS, JavaScript, PHP, i Database, Ajax e mi fermo perchè l'elenco potrebbe essere davvero lungo. Inoltre, richiede esperienza (tantissima!) in ciascuno degli aspetti che riguardano il mondo Web e la programmazione con i linguaggi lato server e lato client.

Devo chiudere la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio