Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: regali Natale

  1. #1

    regali Natale

    ciao a tutti...
    lo so, ancora è presto per parlare di queste cose... ma è sempre meglio portarsi avanti...
    Natale si avvicina, così ho pensato di chiedere a voi cosa vorreste per Natale in modo da farmi un'idea di che regali potrei fare e che effettivamente servono alle persone.
    Voi che regali vorreste ricevere quest'anno per Natale?
    (ovviamente non sarò io il vostro Babbo Natale)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Re: regali Natale

    Originariamente inviato da 88prototipo
    ciao a tutti...
    lo so, ancora è presto per parlare di queste cose... ma è sempre meglio portarsi avanti...
    Natale si avvicina, così ho pensato di chiedere a voi cosa vorreste per Natale in modo da farmi un'idea di che regali potrei fare e che effettivamente servono alle persone.
    Voi che regali vorreste ricevere quest'anno per Natale?
    (ovviamente non sarò io il vostro Babbo Natale)
    raggiunto un accordo qualche anno fa, non faccio regali a nessuno e non riceverò regali da nessuno, donerò all'AMREF, ti consiglio di farlo anche tu! se poi qualcuno gentilmente mi spiega perchè si scambiano regali a Natale ve ne sarò grato, non l'ho mai capito!

  3. #3

    Re: regali Natale

    Originariamente inviato da 88prototipo
    (ovviamente non sarò io il vostro Babbo Natale)
    peccato

    p.s. che domanda e'? dipende dal budget, dalle persone, dal grado di coinvolgimento emotivo con le stesse, etc etc etc

  4. #4
    penso sia solo una tendenza consumistica e per nulla legata al natale... però fa piacere quando si ricevono e porta un po' di gioia, purchè non si trosformi in un dovere...
    Sono d'accordo con te sulle donazioni, anche io tutti gli anni faccio sempre una donazione, è giusto aiutare chi ne ha veramente bisogno...

  5. #5

    Re: Re: regali Natale

    Originariamente inviato da scarmar80
    raggiunto un accordo qualche anno fa, non faccio regali a nessuno e non riceverò regali da nessuno, donerò all'AMREF, ti consiglio di farlo anche tu! se poi qualcuno gentilmente mi spiega perchè si scambiano regali a Natale ve ne sarò grato, non l'ho mai capito!
    da noi si fanno i regali ai figli e ai nipoti (2+2) e tra grandi non ci si regala nulla; da qualche anno io e mio fratello portiamo tutti fuori a mangiare e questo e' il nostro regalo; agli zii passo a fare gli auguri ed e' tutto

    sporadicamente mi capita di fare dei regali, ma solo quando/perche' so che alla tale persona - a cui tengo, es. un'amica - piace una cosa e non ce l'ha ancora (generalmente cmq siamo sull'ordine di grandezza del libro o del cd)

    p.s. con buona pace di scarmar, credo che non ci sia nessun bisogno di vergognarsi perche' si desidera fare dei regali a natale

  6. #6
    vorrei che nessuno mi facesse il regalo di natale

  7. #7
    io personalmente mi auto-regalo una maglietta con la cover del mitico "Superman" n 233 (USA - art by Neal Adams) che è più celebre dei ritratti del Che. Purtroppo costa 34 euro!!!

    Alberto is here

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    un prototipo di 88

  9. #9
    Quando si parla di regali mi vien da sorridere.

    Quando fai un regalo o hai un budget piuttosto alto, e allora regali ad una persona qualcosa che "altrimenti non potrebbe permettersi", vedi ad esempio regali che i genitori fanno ai figli, o che ad un compleanno più amici si accingono a regalare assieme;

    L'altra possibilità è che una persona ti conosca veramente bene e ti regala qualcosa "che sei li li per comprare" perchè ti serve e non costa troppo, ma con il valore aggiunto che te l'ha regalata una persona a cui tieni. Vedi i libri ed i cd di Rebelia.

    La realtà è che con questa ottica di regali bisognerebbe scambiarne tipo 1 o 2, tipo tra padre e figlio e tra fidanzati e/o marito e moglie. Al massimo tra fratelli, insomma tra legami stretti.

    Il problema è invece che in comitive e robe simili si tende a "far regali perchè è bello buttar via i soldi" e quindi si regala una marea di cagate inutili

    Alla mia ragazza ad esempio ho fatto vedere delle cosine stupide, che mi servono, ma che portandole sempre con me sarei felice di pensare che me le ha regalate lei (niente di che, una cinta, un cappellino di lana, cavolate). L'altra idea so che lei fa quadri, e mi piacerebbe se me ne facesse uno da tenere in camera (ma non so se le ingozza farlo ). Lei invece so che va dietro a bagnoschiuma esotici e dai vari profumi, e starei progettando di farli un maxi cesto con tutti quelli con i profumi più strani che trovo in giro. Qualcosa del tipo fissarsi un budget di 20-30 euro e passare una giornata per ipermercati a cercare quelli più strani.

    Insomma.. cose così. E' anche vero che con il budget di poche decine di euro che abbiamo più di così non si può. Tra l'altro sono tutte cose "di utilità", perchè se fossero cose da regalare "tanto per" direi subito di non farcene regali e risparmiare soldi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da Cisco x™
    un prototipo di 88
    Guarda che costo tanto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.