Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Validazione HTML e css, quanto pesano?

    Ciao a tutti,

    sono da poco nell'attività e mi chiedevo quanto pesino nel posizionamento di un sito la validazione HTML e css. Vedo in giro un numero enorme di siti, anche ben posizionati, con centinaia di errori di validazione html. Io, forse più per soddisfazione personale, cerco di arrivare sempre ad errori zero. Ma è uno sforzo che vale la pena secondo voi?
    www.virtualivingweb.com
    Web Design e Grafica

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    130
    Male non fa, ma io preferisco dedicare quel tempo ad altre cose secondo me più redditizie...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    365
    Secondo me se ci sono degli errori nella pagina il problema si può avere a livello di visualizzazione nei diversi browser, magari qualcuno non "di bocca buona" ti può mostrare la pagina non come te la aspetti o come la vedi su un altro browser..

  4. #4
    La validazione è un indice di qualità ed un presupposto fondamentale per l'accessibilità (WCAG e Legge Stanca) dei siti web. Realizzare un sito di qualità aderente agli standard non può essere altro che un fattore positivo per gli utenti umani, per gli user agent ed anche per Google. Che poi influisca o meno (?) sul posizionamento è un discorso relativo. La scrittura di un buon codice dovrebbe essere a prescindere.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  5. #5
    Io sono dell'idea di concentrarsi su altro.

    Provate a validare google

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    303
    Io ho fatto qualche prova negli anni e secondo me la validazione non conta (d'altronde lo stesso google compie errore grossolani nell'indicizzare i siti). Contano i contenuti originali, non copiati da altri siti. Meglio attingere ad altre fonti quali libri; ma sempre senza mai copiare.
    Occhio ai diritti di copyright!
    Ciao
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.