Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Browser impazzito con Ubuntu 10.10

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum ed ho subito un bel e antipatico problemino da risolvere.
    Dunque è da qualche giorno che ho aggiornato il mio Ubuntu dalla versione 10.04 all'ultima 10.10 attraverso il Gestore Aggiornamenti.

    Solo che dal momento del riavvio sia Firefox che Chrome sono impazziti. Il problema principale è che mi aprono o chiudono le schede a loro piacimento. Mi spiego meglio, ad esempio se clicco su un link, questo oltre ad aprirsi sulla scheda corrente si apre in altre 2/3 schede autonomamente, oppure (ancor più antipatico) se ho più schede aperte e voglio passare da una ad un'altra, al momento del click sulla scheda che voglio visualizzare questa invece di aprirsi si chiude.

    Inoltre mi sembra che a volte abbia anche un copia ed incolla autonomo, infatti mi è capitato su un altro forum di cliccare sullo spazio bianco dove scrivere per far apparire il cursore ed al momento del click si è autoincollato una parte di un precedente messaggio che io comunque non avevo copiato.

    HELP ME! Mi sta facendo diventare matto...

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
    http://senzarotta.wordpress.com

  2. #2
    forse non c'entra nulla

    hai provato a avviare un kernel vecchio?

  3. #3
    Ciao Sacarde....veramente no, ma provo subito. Le sto tentando di tutti i colori questi giorni ed una in più una in meno non mi fa la differenza.
    Ora provo e poi ti dico come va...
    http://senzarotta.wordpress.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    prova a cancellare la cartella di firefox nella home (occhio perdi tutti i dati)
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Originariamente inviato da bereshit
    prova a cancellare la cartella di firefox nella home (occhio perdi tutti i dati)
    Più che cancellarla, rinominala
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    bhe, te la ritrovi cmq nel cestino,

    davo per scontato che se succedesse qualcosa di male venisse ripristinata da li

    cmq si la logica è quella
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Problema risolto grazie a Sacarde!

    Il problema non era di provare ad avviare con un Kernel vecchio, ma che mi partiva proprio con un Kernel vecchio.
    Difatti ho fatto caso che nella lista del Grub c'erano rispettivamente:
    - 2.6.32-22
    - 2.6.32-25
    - 2.6.32-25

    Quindi il sistema mi partiva con il -22. L'ho fatto partire semplicemente con il -25 ed il problema è risolto.

    Grazie ancora Sacarde....però anche se ho risolto il problema penso di tornare al 10.04. Questa versione dà ancora troppi problemi.

    A proposito, ne approfitto per andare un attimino OFF TOPIC. Sò che il downgrade è rischioso, ma sarebbe possibile rinstallare la 10.04 senza toccare la partizione in Xp che ho sul pc visto che momentaneamente non ho il cd per rinstallare anche quella?

    Thanks
    http://senzarotta.wordpress.com

  8. #8
    non ti saprei dire sul downgrade


    per la reinstallazione, basta che tu usi le partizioni giuste

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.