Carissimi,
stò cercando uno script di fotogallery che elenca le foto presenti in una cartella...
Grazie
G.
Carissimi,
stò cercando uno script di fotogallery che elenca le foto presenti in una cartella...
Grazie
G.
Mi rispondo da solo, ma vorrei che mi visionasse le foto non in ordine alfabetico come ora, ma in ordine di caricamento, sfruttando come parametro l'ultima modifica..
Come posso fare?
Grazie
G.
Graziecodice:<% Dim objFso, objFolder, objFiles Dim strFolder, strFile, strPath, strExt ' Definisci il percorso della cartella da leggere strPath = "/fotogallery/" strExt = ".JPG" Set objFso = Server.createObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFolder = objFso.GetFolder(Server.MapPath(strPath)) Set objFiles = objFolder.Files for each strFile in objFiles if Right(lcase(strFile.name), Len(strExt)) = lcase(strExt) then %> <tr> <td bgcolor="#FFFFFF" align="center"> <p align="center"> [img]../../../square.aspx?img=fotogallery/<%=Response.Write(strFile.name)%>&opx=84[/img]</p></td> <td bgcolor="#FFFFFF"><font size="2" face="Verdana"><%=Response.Write(strFile.name)%></font></td> <td bgcolor="#FFFFFF" align="center" width="77"> <p align="center"><a href="cancellaFILEgallery2.asp?file=<%=Response.Write(strFile.name)%>"> [img]images/delete.png[/img]</a></td> <% end if Next Set objFso = Nothing Set objFolder = Nothing Set objFiles = Nothing %>
G.
Devi crearti un array in base alla data di ultima modifica e poi mostrare l'array ordinato.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
se tu fossi meno pigro... http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1432161
Il problema che non riesco ad implementarlo con il mio script....
fa' vedere quello che hai fatto
Ecco,
ma non funziona....
Graziecodice:<% Dim objFso, objFolder, objFiles Dim strFolder, strFile, strPath, strExt set custRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") custRs.Fields.Append "data", 7 ' Date custRs.Open ' Definisci il percorso della cartella da leggere strPath = "/fotogallery/" strExt = ".JPG" Set objFso = Server.createObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFolder = objFso.GetFolder(Server.MapPath(strPath)) Set objFiles = objFolder.Files for each strFile in objFiles custRs.AddNew custRs("data") = strFile.DateCreated if Right(lcase(strFile.name), Len(strExt)) = lcase(strExt) then %> <tr> <td bgcolor="#FFFFFF" align="center"> <p align="center"> [img]fotogallery/<%=Response.Write(strFile.name)%>&opx=84[/img]</p></td> <td bgcolor="#FFFFFF"><font size="2" face="Verdana"><%=Response.Write(strFile.name)%></font></td> <td bgcolor="#FFFFFF" align="center" width="77"> <p align="center"><a href="cancellaFILEgallery2.asp?file=<%=Response.Write(strFile.name)%>"> [img]images/delete.png[/img]</a></td> <% end if Next custRs.Sort = "data DESC" Set objFso = Nothing Set objFolder = Nothing Set objFiles = Nothing custRs.Close set custRs = Nothing %>
G.
nessuno può aiutarmi?
GRazie
G.
fantastico. lo riordini DOPO averlo visualizzato![]()
no scusa hai ragione....
però non funziona ugualmente....