Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Legalese] Declino responsabilità in assistenza PC

    Cari amici legali del forum, da noi forniamo anche assistenza ai pc, vale a dire che il cliente ci porta il pc infetto o sputtanato, noi lo rimettiamo a posto.
    E' ovvio che quando prendiamo in consegna il pc non sappiamo che programmi ha installato, se è lecito o no l'uso di quei programmi, se hanno musica sul pc, film, libri o altro.
    A questo punto dovremmo fare un documento da far firmare al tizio in cui ci esclude da qualsiasi responsabilità sul contenuto e il consenso all'analisi dei documenti (quindi una sorta di riferimento alla legge sulla privacy).
    Esiste una formula per queste due cose? E' una clausola vessatoria (non credo, visto che faremmo firmare un modulo)?

    Grazie in anticipo
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: [Legalese] Declino responsabilità in assistenza PC

    Originariamente inviato da RokStar
    E' ovvio che quando prendiamo in consegna il pc non sappiamo che programmi ha installato, se è lecito o no l'uso di quei programmi, se hanno musica sul pc, film, libri o altro
    Neanche il meccanico sa se nel portabagagli della macchina ci siano tracce di sangue di qualche vittima, ma mica ti fa firmare qualcosa
    Ora, se io ti porto il mio pc tu non è che necessariamente visioni i files che ho dentro, ma certo li puoi anche visionare: ma questo è un consenso che hai già per il solo fatto che ti venga consegnato. Non credo che nessuno faccia firmare un consenso alla possibilità di visionare i documenti nell'hd

    Se arrivasse un controllo è chiaro che non avete alcuna responsabilità sui file all'interno dei pc in assistenza. E' chiaro anche che hai degli obblighi di denuncia anche come cittadino,
    e, previsioni legal penali a parte, se mai vedessi dei files "particolari" con bimbi è bene che siano denunciati, ma certo le responsabilità sarebbero se i controllori scoprissero che ad es. tu hai letto e non denunciato un documento dove si tratta l'acquisto di 10kg di c4 per far saltare in aria il Quirinale...

    PS Le clausole vessatorie sono spessissimo contenute in moduli, non è che questo non possa essere, anzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.