Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Windows Xp Installazione

Salve volevo chiedere una cosa molto importante a chi ha una buona esperienza.
    Mi sono beccato un virus e ho imballato tutto il pc, allora pensavo di formattare tutto, cosi da fare con l'occasione anche una pulizia. Ho salvato i dati e dovrei adesso formattare ed installare il sistema operativo ma mi sono accorto di non avere il cd. Premetto che ho la licenza, ma quando ho preso il pc il rivenditore non mi ha dato il cd.
    posso scaricare da internet una versione di windows xp come quella per cui io ho licenza e poi quando mi chiederà il codice inserire il mio...senza quindi perdere la licenza che ho già! Resta in questo modo valida la mia licenza? come potrei risolvere questo problema!!! ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare. grazie

Non credo che Tu lo possa risolvere in maniera , come dire, corretta ( non mi fraintendere).
    Se vuoi un consiglio mi farei copiare una CD da un amico e lo installerei. Se poi non inserisci il numero della Tua licenza (impossibile ) poco male.
    L'importante che Tu abbia una licenza e un Pc.

Nel Tuo caso se Tu volessi richiedere una copia del CD, non Te la derebbero perchè la versione che avevi era sicuramente OEM, cioè legata all'hardware. Quindi , non avendo fatto una copia, dovresti ricomprare una nuova licenza completa di Cd. Ma ripeto se trovi una copia di XP da un amico, risolvi il problema diciamo alla meno peggio!
    se fossi cane bau
    se fossi gatto miao
    se fosse tardi ciao

Utente di HTML.it

Nel Tuo caso se Tu volessi richiedere una copia del CD, non Te la derebbero perchè la versione che avevi era sicuramente OEM, cioè legata all'hardware. Quindi , non avendo fatto una copia, dovresti ricomprare una nuova licenza completa di Cd. Ma ripeto se trovi una copia di XP da un amico, risolvi il problema diciamo alla meno peggio!
    dipende, se hai preso un pc assemblato (non di marca) e il rivenditore ti ha dato e fatto pagare il sistema operativo deve darti il cd OEM, anche perchè per ogni oem c'è cd e product key.

se invece era un pc di marca, avrai sicuramente la partizione di recovery (F10, F11, A VOLTE SERVE ANCHE PREMERE IL TASTO ALT ) oppure un utility per creare i dvd/cd di ripristino.

p.s. le versioni che trovi in internet nei p2p non sono OEM e quindi il codice non va bene!
    ciao

Permessi di invio