Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[vb] ballon tip; quando timeout e quando cliccata.

programmando in visual basic, mi è venuta il dubbio se è possibile creare i fumetti che appaiono ogni tanto sulla traybar mostrati da alcune applicazioni.
    cercando c'è il modo di visualizzarli, oltretutto con il nuovo visual basic c'è anche il componente aggiuntivo notifyicon che permette di visualizzare questi fumetti dall'icona del programma in traybar.
    però c'è un modo per far sì che l'applicazione sappia quando il fumetto viene cliccato oppure quando il fumetto sparisce per timeout?
    mi piacerebbe per andare avanti con un'applicazione.
    grazie mille!
    ehi ehi ehi! what's your name?

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Ecco qui gli eventi del baloon. Per sapere gli altri basta cercare un' po sull'IDE.

codice:
     Private Sub NotifyIcon1_BalloonTipClicked(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotifyIcon1.BalloonTipClicked

End Sub

Private Sub NotifyIcon1_BalloonTipClosed(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotifyIcon1.BalloonTipClosed

End Sub

Private Sub NotifyIcon1_BalloonTipShown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotifyIcon1.BalloonTipShown

End Sub
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Re: [vb] ballon tip; quando timeout e quando cliccata.

Originariamente inviato da binarydigit0101
    programmando in visual basic, mi è venuta il dubbio se è possibile creare i fumetti che appaiono ogni tanto sulla traybar mostrati da alcune applicazioni.
    cercando c'è il modo di visualizzarli, oltretutto con il nuovo visual basic c'è anche il componente aggiuntivo notifyicon che permette di visualizzare questi fumetti dall'icona del programma in traybar.
    però c'è un modo per far sì che l'applicazione sappia quando il fumetto viene cliccato oppure quando il fumetto sparisce per timeout?
    mi piacerebbe per andare avanti con un'applicazione.
    grazie mille!
    Si è capito che ti stai riferendo a VB.NET: per la prossima volta specificalo nel titolo, anche perché in casi come questo la soluzione è completamente diversa.

Ciao

Re: Re: [vb] ballon tip; quando timeout e quando cliccata.

Originariamente inviato da MdE2005
    Si è capito che ti stai riferendo a VB.NET: per la prossima volta specificalo nel titolo, anche perché in casi come questo la soluzione è completamente diversa.

Ciao
    ciao, scusami ma io volevo riferirmi propria a vb, cioè vb6 o vb2010.
    sono la stessa cosa?

Originariamente inviato da ShaleN
    Ecco qui gli eventi del baloon. Per sapere gli altri basta cercare un' po sull'IDE.

codice:
     Private Sub NotifyIcon1_BalloonTipClicked(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotifyIcon1.BalloonTipClicked

End Sub

Private Sub NotifyIcon1_BalloonTipClosed(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotifyIcon1.BalloonTipClosed

End Sub

Private Sub NotifyIcon1_BalloonTipShown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotifyIcon1.BalloonTipShown

End Sub
    ti ringrazio! stavo pensando che l'evento fosse qualcosa come notifyicon1.balloontipclosed ora però mi sono rinfrescato le idee!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Re: Re: [vb] ballon tip; quando timeout e quando cliccata.

Originariamente inviato da binarydigit0101
    ciao, scusami ma io volevo riferirmi propria a vb, cioè vb6 o vb2010.
    sono la stessa cosa?
    No, non sono la stessa cosa e, quale delle due, lo devi sapere tu e specificare anche nel titolo...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Re: Re: Re: [vb] ballon tip; quando timeout e quando cliccata.

Originariamente inviato da LeleFT
    No, non sono la stessa cosa e, quale delle due, lo devi sapere tu e specificare anche nel titolo...

Ciao.
    chiedo scusa ma non ho capito se sono diversi fra loro vb6 e vb2010 o uno dei due con vb.net.
    grazie mille ma sono un po'

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    vb6 è una vecchia versione di Visual Basic.

Dal 2005 è stata introdotta la versione .NET del linguaggio, che si basa su un Framework chiamato a punto .NET Framework. Di questo nuovo linguaggio (dico nuovo perchè molto diverso da vb6) esistono le versioni 2005, 2008 e 2010. Se ne vuoi sapere di più cerca con Google.

Per la cronaca, vb2010 è VB.NET
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio