Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Modifica di msconfig su XP

Buongiorno a tutti,
    In una pagina di supporto di microsoft http://support.microsoft.com/kb/303032 viene spiegato come modificare il file msconfig. Io ho eseguito i passaggi relativi alla procedura per XP ossia:

START/ESEGUI/MSCONFIG/OK
    GENERALE/AVVIO SELETTIVO
    deselezionato: ELABORA FILE SYSTEM.INI/ELABORA FILE WIN.INI/CARICA ELEMENTI DI AVVIO

nella scheda SERVIZI selezionato NASCONDI TUTTI I SERVIZI MICROSOFT e scelto DISABILITA TUTTI.

Al momento di dare l' OK, un messaggio mi dice che le modifiche al file di sistema richiedono i privilegi di amministratore e quindi non me le fà fare, ma il mio (unico) account è proprio da amministratore!!

Come fare per effettuare quindi dette modifiche ?
    Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Modifica di msconfig su XP

Originariamente inviato da giap
    Buongiorno a tutti,
    In una pagina di supporto di microsoft http://support.microsoft.com/kb/303032 viene spiegato come modificare il file msconfig. Io ho eseguito i passaggi relativi alla procedura per XP ossia:

START/ESEGUI/MSCONFIG/OK
    GENERALE/AVVIO SELETTIVO
    deselezionato: ELABORA FILE SYSTEM.INI/ELABORA FILE WIN.INI/CARICA ELEMENTI DI AVVIO

nella scheda SERVIZI selezionato NASCONDI TUTTI I SERVIZI MICROSOFT e scelto DISABILITA TUTTI.

Al momento di dare l' OK, un messaggio mi dice che le modifiche al file di sistema richiedono i privilegi di amministratore e quindi non me le fà fare, ma il mio (unico) account è proprio da amministratore!!

Come fare per effettuare quindi dette modifiche ?
    Grazie
    mouse destro clic option esegui come administrator , tu non sei administrator anche se sei unico account , administrator è solo administrator e i privilegi utente sono sempre limitati.

Utente di HTML.it
    Mah, io la funzione di tasto dx/esegui come.. la conosco, però nei passaggi che devo fare per questa procedura non c' è nulla su cui cliccare e richiamare "esegui come ammin."

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    perché deselezioni ELABORA FILE SYSTEM.INI/ELABORA FILE WIN.INI/CARICA ELEMENTI DI AVVIO e
    DISABILITI tutto il resto ? giustamente non te lo permette.

Utente di HTML.it
    Ma allora la procedura che spiega microsoft nel link che ho postato sarebbe sbagliato?
    Mi sembra strano

quando ho avuto problemi simili mi sono limitato a togliere la spunta al processo incriminato senza disabilitare i servizi base di win.

Utente di HTML.it
    Si, ma come fai a capire quale sia il processo incriminato?

tu non hai spiegato il perché vuoi fare questa operazione

Permessi di invio